La tragedia
Chi è Domenico Cirillo, la passione per il basket e i buoni voti a scuola: Napoli piange il 17enne investito e ucciso
Non ce l'ha fatta il giovane originario di Fuorigrotta. Ieri la notizia del decesso, i fatti accaduti nella notte dello scorso 2 febbraio in viale Dohrn. Alla guida dell'automobile coinvolta nell'incidente un ragazzo di 19 anni. Tanti i messaggi d'affetto scritti sui social per la vittima
Cronaca - di Andrea Aversa

Dopo una settimana di agonia trascorsa in ospedale, a combattere tra la vita e la morte, Domenico Cirillo ha perso la vita. Non c’è l’ha fatta il 17enne originario di Fuorigrotta investito nella notte dello scorso 2 febbraio in viale Dohrn a Napoli da un’automobile guidata da un 19enne. Quest’ultimo, al quale sono state sequestrate vettura e patente, rischia un’accusa di omicidio stradale. Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi: prima un trasporto urgente presso l’Ospedale San Paolo, poi il trasferimento all’Ospedale Cardarelli, un intervento chirurgico di neurochirurgia a causa di un grave trauma cranico e lo stato di coma farmacologico, con il ricovero nel reparto di Rianimazione.
Chi è Domenico Cirillo: addio al 17enne investito e ucciso a Napoli
Infine, la drammatica notizia, comunicata ieri dall’ufficio stampa del Comune di Napoli. Al momento sono state avviate le operazioni di espianto degli organi e la salma di Domenico è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sulla vicenda sta indagando la Polizia Locale, in particolare gli agenti della Municipale sezione Infortunistica. Al vaglio degli investigatori le immagini dei sistemi di video sorveglianza le cui immagini registrate potranno chiarire la dinamica dell’incidente. Domenico frequentava l’istituto Labriola, scuola del suo quartiere, e aveva ottimi voti.
Domenico Cirillo, la passione per il basket e i buoni voti a scuola: i tanti messaggi d’affetto per lui
Il 17enne giocava a basket, sua grande passione. Tantissimi i messaggi d’affetto scritti e pubblicati per lui sui social. La Napoli Basket Academy lo ha così ricordato tramite un post pubblicato su Facebook: “La Napoli Basket Academy esprime profondo cordoglio per la scomparsa del giovane atleta Domenico Cirillo, a seguito di un tragico incidente stradale della scorsa settimana. In questo momento di immenso dolore, il Presidente della Napoli Basket Academy Riccardo Gattola, insieme a tutta la società, si stringe ed esprime totale vicinanza alla famiglia di Domenico Cirillo, agli amici e a tutta la comunità cestistica, ricordando Domenico, giovane talento della formazione Under 19“.