Lo schianto frontale
Ancora auto contromano in autostrada, un altro incidente mortale: una vittima e tre feriti sulla Torino-Bardonecchia
A causare lo schianto, l'inversione del senso di marcia dopo essersi reso conto di aver sbagliato strada. Morta la passeggera della vettura che avrebbe provocato l'incidente
Cronaca - di Redazione Web
Ancora un incidente automobilistico provocato da una vettura che viaggiava ancora inspiegabilmente e pericolosamente contromano in autostrada. Questa volta è successo sulla Torino-Bardonecchia-Frejus, di un morto e tre feriti il bilancio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con le squadre provenienti dai distaccamenti di Susa e Rivalta di Torino e con l’elicottero Drago del reparto volo del comando provinciale.
L’incidente si è verificato allo svincolo di Borgone Susa. Lo scontro è stato frontale, una delle due auto viaggiava contromano verso Torino sulla carreggiata in direzione della Francia. La tratta è stata chiusa tra gli svincoli di Borgone e Chianocco in entrambe le direzioni di marcia, con la formazione di code e il traffico che è stato canalizzato sulle statali.
- Incidente A4, si è svegliata dal coma l’unica superstite Silvia Moramarco: “Ricorda tutto, ha chiesto del marito”
- Auto contromano sull’A22: un morto e cinque feriti nell’incidente, il frontale in autostrada
- Varcaturo, in fuga contromano sulla tangenziale per 10 chilometri: il video dell’inseguimento dei carabinieri
- Tesla contromano sulla Laurentina, il 20enne alla guida non stava utilizzando lo smartphone: perizia sulla ‘scatola nera’
La vittima sarebbe una donna ultraottantenne, passeggera dell’automobile che proseguiva contromano. A guidare la vettura un ottantenne trasportato in elisoccorso all’ospedale Cto di Torino, secondo quanto scrive Torino Today. È stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Rivoli il trentenne che viaggiava sull’altra vettura. Secondo una prima ricostruzione l’auto avrebbe invertito il senso di marcia dopo essersi reso conto di esser entrato per sbaglio al casello di Chianocco. Ha provocato l’incidente nei pressi di alcuni cantieri per lavori stradali.
Appena domenica scorsa un episodio del genere aveva provocato la morte di quattro morti sulla A4 tra Novara Est e Marcallo Mesero. L’unica sopravvissuta, Silvia Moramarco, 37 anni, si è appena svegliata dal coma. Ha perso nello schianto il marito Amodio Giurni 38 anni. Morti anche gli amici Mario Paglino e Gianni Grossi, 32 e 52 anni. Morto anche Egidio Ceriano, 82 anni, l’uomo che aveva imboccato l’autostrada contromano.