Nella notte Usa
Los Angeles, oltre trenta feriti per un’auto sulla folla: la persona al volante colpita da arma da fuoco
Almeno 31 feriti in un incidente dai contorni ancora tutti da verificare. È quanto accaduto nella notte statunitense a Los Angeles.
È qui, lungo il Santa Monica Boulevard a East Hollywood non lontano dalla celebre Walk of Fame (il marciapiede costellato di stelle che celebra le personalità del cinema e della tv, ndr), che un veicolo si è schiantato contro una folla di persone, in maggioranza donne, in attesa di entrare in un locale notturno.
Secondo le autorità almeno quattro persone sarebbero in condizioni gravi, tra otto e dieci quelle seriamente ferite, 10-15 in condizioni discrete. Tra i feriti, uno avrebbe anche una ferita d’arma da fuoco.
BREAKING: At least 20 people were struck by a car that barreled through a crowd in Los Angeles after the driver reportedly lost consciousness, according to authorities.
Pray for those involved. pic.twitter.com/ZdXfKUuvbp
— Brian Krassenstein (@krassenstein) July 19, 2025
La persona al volante dell’auto è stata colpita da un colpo di arma da fuoco dopo l’incidente ed è stato portato in ospedale e operato, ha spiegato il sergente Travis Ward del Dipartimento della Polizia di Los Angeles, secondo quanto riporta Nbc: non è chiaro se fosse o meno in stato di ebbrezza.
“L’accaduto è oggetto di un’ampia indagine da parte del Los Angeles Fire Department e del Los Angeles Police Department”, i vigili del fuoco e la polizia, come ha spiegato il portavoce della Lapd, Adam Van Gerpen.
L’emittente televisiva Cnn ha mostrato un video dell’incidente in cui vedono vari feriti in strada e sul marciapiede mentre ricevono i primi soccorsi. Alcuni sono stati portati via in barella mentre la polizia circoscriveva l’area.