La vittoria in 4 set
Sinner ‘Re’ di Wimbledon, il numero uno al mondo batte Alcaraz e conquista lo slam
La rivincita dopo la sconfitta a Parigi in occasione del Roland Garros: è il primo italiano a portare a casa il trofeo
Sport - di Andrea Aversa
Storico Jannik Sinner: il n.1 del tennis mondiale è il primo italiano a vincere il torneo di Wimbledon. Nella finale ha battuto Carlos Alcaraz, n.2, in quattro set col punteggio di 4-6, 6-4, 6-4, 6-4.
“Perdere è difficile però prima di tutto voglio fare le congratulazioni a Jannik. Continuiamo a coltivare la nostra amicizia fuori dal campo ed una bella rivalità nel campo. Te lo sei meritato. Hai giocato un grande tennis in queste due settimane. Sono contento per te, continua così“. Carlos Alcaraz rende omaggio a Jannik Sinner al termine della finale di Wimbledon, e conclude ringraziando il Re di Spagna, Felipe, per la sua presenza nel Royal Box.
- Sinner campione a Wimbledon, ma l’Italia delle istituzioni è assente: i desaparecidos del governo Meloni e l’autogol di Abodi
- Jannik Sinner ‘Re’ del tennis, 3-0 a Zverev e trionfo agli Australian Open per il secondo anno consecutivo
- Panatta: “Chi è più forte tra Sinner e Alcaraz? Io potevo vincere di più, mi vergogno di quella volta con Mita Medici e Loredana Berté”
- Sinner ha pensato di lasciare il tennis: “Ho costruito la mia bolla, sempre saputo di essere innocente”
“A Parigi la sconfitta è stata dura. Ma non importa come vinci o come perdi. Soprattutto nei tornei importanti devi capire cosa non ha funzionato e lavorare su quello: usare la sconfitta e continuare a lavorare. Ed è uno dei motivi per i quali sono qui con questo trofeo“. Sono le prime parole di Jannik Sinner dopo la vittoria del torneo di Wimbledon.