Austria
Morte Aurora Maniscalco: indagato il fidanzato dell’hostess 24enne morta dopo la caduta dal balcone a Vienna
Anche lui di Palermo, 27 anni. Si era parlato di un litigio nella coppia. La 24enne era precipitata dal terzo piano, era morta dopo giorni di agonia
Cronaca - di Redazione Web
Indagato per istigazione al suicidio il fidanzato di Aurora Maniscalco, l’hostess di 24 anni originaria di Palermo morta a Vienna in circostanze ancora da chiarire a fine giugno. È morta dopo esser precipitata dal balcone della casa dove viveva nella capitale austriaca. La famiglia della vittima non ha mai creduto alla pista del suicidio. Al ragazzo, secondo quanto riportano alcuni media, sarebbe stata notificata l’istigazione.
Al momento della tragedia la ragazza si trovava con il fidanzato. Il ragazzo si chiama Elio Bargione, 27 anni, anche lui di Palermo, ha raccontato alla polizia che la ragazza si sarebbe buttata dopo un litigio proprio con la 24enne. L’hostess era caduta dal terzo piano lo scorso 23 giugno, era morta in ospedale dopo giorni di agonia.
Lavorava da tre anni come assistente di volo della compagnia Lauda Air, viveva da circa tre anni in Austria dopo una breve esperienza in Croazia. Avrebbe compiuto 25 anni il prossimo 15 luglio. Il corpo della ragazza verrà riportato in Italia, rientro previsto per l’8 luglio dopo la richiesta della procura di Palermo che ha disposto l’esame autoptico sul cadavere che verrà eseguito al Policlinico.
Il caso passerà alla Procura di Roma. La magistratura viennese aveva negato l’esame. La famiglia della ragazza aveva presentato due esposti, uno alla procura di Palermo e un altro alla procura di Vienna, per approfondire le circostanze della tragedia.