Il colpo
Tre poliziotti arrestati a Roma, rubano 36mila euro da una cassaforte durante perquisizione in casa

Hanno svaligiato una cassaforte, al cui interno erano custoditi 36mila euro in contanti, durante una perquisizione in casa a Roma. A rendersi protagonisti del furto tre agenti del commissariato di polizia Salario Parioli, ora finiti agli arresti domiciliari assieme ad una quarta persona, un cittadino albanese.
Sono accusati a vario titolo di rapina e perquisizione illegittima al termine delle indagini della procura di Roma condotte dalla Squadra mobile, come reso noto lunedì dal procuratore capo di Roma Francesco Lo Voi.
La rapina è avvenuta lo scorso 27 marzo in un’abitazione in via Carmelo Maestrini, in zona Mostacciano a Roma. I tre agenti di polizia, avvalendosi dei distintivi della Polizia di Stato e col pretesto di dover procedere a una perquisizione domiciliare, hanno prima intimato ai due proprietari di casa di rimanere in soggiorno e poi si sono impossessati dei 35.900 euro custoditi all’interno della cassaforte che si trovava nella camera da letto della coppia. I tre poliziotti l’hanno aperto, preso il “malloppo” e poi l’hanno richiusa con le chiavi che hanno portato via.
Agli agenti del commissariato di polizia Salario Parioli si è arrivati con le dichiarazioni della persona offesa, l’acquisizione dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona e l’analisi dei tabulati telefonici, che “hanno consentito di acquisire gravi indizi a carico dei quattro indagati” spiega la nota firmata dal procuratore capo Lo Voi.
“Grazie al proficuo e tempestivo lavoro svolto dagli investigatori della Polizia di Stato si è giunti in breve tempo alla identificazione di esponenti ‘malsani’ delle forze dell’ordine, gravemente indiziati del grave reato per cui si procede – scrive il procuratore – La delega dell’attività investigativa conferita alla Squadra Mobile, per i gravi fatti oggetto di accertamento, testimonia la piena fiducia della Procura della Repubblica nel lavoro costantemente svolto con lealtà e dedizione dalla Polizia di Stato nella città di Roma”.