Cosa dice la stampa

La verità sulla salute di Hulk Hogan, il ricovero in ospedale e le operazioni: le voci e le smentite sul fatto che il wrestler sia in fin di vita

Il campione ed icona di questo sport starebbe attraversando un brutto periodo. In assenza di notizie ufficiali, i fan sono molto preoccupati

Spettacoli - di Andrea Aversa

20 Giugno 2025 alle 17:51

Condividi l'articolo

Fonte LaPresse
Fonte LaPresse

Per il dj radiofonico Bubba the Love Sponge la leggenda del wrestling Hulk Hogan sarebbe in fin di vita. La stella della WWE, ricoverata in ospedale per un intervento chirurgico, avrebbe avuto delle complicazioni ‘esplose’ con un arresto cardiaco. Addirittura, i medici avrebbero chiamato la famiglia al suo capezzale. Ma tali voci, riportate anche da Us Weekly,  sono state smentite, prima dal sito Tmz e poi dall’amico e socio di Hogan, Eric Bischoff, secondo cui l’ex wrestler si sarebbe sottoposto ad un normale intervento chirurgico e che le sue condizioni di salute sarebbero buone.

La verità sulle condizioni di salute di Hulk Hogan, il ricovero in ospedale e le operazioni

A fare delle indagini è stato il Daily Mail che ha smentito definitivamente le notizie sulla possibile morte di Hogan. Per il quotidiano britannico, il campione della WWE si sarebbe sottoposto ad alcune operazioni chirurgiche al collo e alla schiena, interventi delicati ma riusciti e che non avrebbero compromesso la sua salute. Secondo quanto documentato dalle pagine Facebook Hulk Hogan Fans Club Italia e Titan Morgan: Storie di Wrestling, il Daily Mail ha scritto: “Hulk ha un corpo devastato dal wrestling, il suo corpo è quello di un uomo di centoquaranta anni, con tutti i colpi ed i lividi subiti nel corso dei decenni, e i suoi recenti interventi chirurgici al collo e alla schiena sono stati più difficili da superare rispetto ai precedenti“.

Hulk Hogan: le voci e le smentite sul fatto che il wrestler sia in fin di vita

Tuttavia, in assenza di notizie ufficiale, è enorme la preoccupazione dei fan. Hulk Hogan, pseudonimo di Terrence Gene Bollea, ha 72 anni. Nato ad Augusta, nella contea di Richmond in Georgia, Hogan è stato il primo wrestler con un impatto mediatico devastante, portando il wrestling e l’attuale WWE ad essere rispettivamente la disciplina e la società ‘regine’ dell’intrattenimento, oltre che dello sport. La sua carriera ha avuto inizio nel 1977 ed è finita nel 2012: 30 anni di incontri che sono valsi dodici titoli mondiali (sei WWF World Heavyweight Championship e sei WCW World Heavyweight Championship). Ha anche detenuto una volta il WWE Tag Team Championship con Edge. Il suo primo regno da WCW World Heavyweight Champion, durato 469 giorni (dal 17 luglio 1994 al 29 ottobre 1995), è stato il più lungo nella storia del titolo.

Chi è Hulk Hogan: la carriera di una leggenda del wrestling

Ha anche vinto il Royal Rumble match (edizione 1990 e edizione 1991), diventando il primo wrestler a vincerne due consecutive. A WrestleMania ha ottenuto, su dieci partecipazioni, 8 vittorie e 2 sconfitte. Inoltre, ha posseduto il miglior score positivo nella storia di SummerSlam, con 6 vittorie a fronte di 0 sconfitte ed ha conquistato il record per essere stato campione mondiale per più singoli anni consecutivi (3 regni, 7 anni e 11 mesi: dal 23 gennaio 1984, al 4 dicembre 1991). Hulk Hogan, noto anche come Hollywood Hogan, è stato  il terzo wrestler di sempre con il maggior numero di giorni complessivi da WWE Champion (6 regni, 2185 giorni). Icona mondiale del wrestling, ha avuto anche esperienze da attore ed è stato introdotto nella WWE Hall of Fame nel 2005.

20 Giugno 2025

Condividi l'articolo