Star del ring e del set
Dave Bautista oggi, come è cambiato nel 2024 il fisico dell’ex campione di wrestling: l’ultimo film, altezza, peso, patrimonio e i figli
Dalla WWE a Hollywood, la sua nuova forma fisica ha preoccupato i fan. L'atleta e attore: "Tranquilli, non sono anoressico"
Spettacoli - di Andrea Aversa
In occasione della presentazione del film ‘The Killer’s Game‘, uscito qualche giorno fa – il 13 settembre – Dave Bautista, 55 anni, si è mostrato con un aspetto del tutto diverso rispetto al quale siamo stati abituati a vederlo. Dimenticate il Batista che strapazzava i suoi avversari sui ring di wrestling. L’ex star della WWE (World Wrestling Entertainment), sei volte campione del mondo dei pesi massimi e protagonista del ‘regno’ più duraturo da campione (un record: ha detenuto il World Heavyweight Champions per ben 282 giorni, ancora il periodo più lungo di sempre), non aveva più i suoi super muscoli con i quali spaventava i suoi ‘nemici’.
Chi è Dave Bautista: da campione di wrestling a star di Hollywood
Infatti, Bautista ha perso 34 chili. Ma è stato lo stesso ex atleta ed oggi attore ad aver chiarito la vicenda, alleggerendo le preoccupazioni dei fan Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, Bautista ha dichiarato: “Non sono anoressico. Ero troppo grande per un ruolo. Pesavo circa 143 chili e sono ingrassato molto velocemente per quella parte. Ripensandoci, probabilmente ho esagerato. Mi ci è voluta un’eternità per perdere peso e mi sono reso conto che più ne perdevo e meglio mi sentivo, che apparivo meglio davanti alla telecamera e accanto agli altri attori. ‘Dio, sei così magro’, mi hanno detto. Ho visto anche persone preoccupate su Internet. Le persone mi hanno visto così enorme nel corso degli anni che ora pensano che sia anoressico. Ma la verità è che prima assomigliavo a un gorilla e distraevo lo spettatore“.
Il ‘nuovo’ fisico, l’ultimo film, il patrimonio e la vita privata
Nato a Washington negli Stati Uniti, Batista è alto 198 centimetri e oggi pesa 109 chili. Nel 2007 è stato coinvolto in un caso legato all’assunzione di sostanze dopanti all’interno del mondo del wrestling, vicenda poi ampiamente chiarita e superata. Bautista, attualmente sposato con Sarah Jade (lei ha 20 anni in meno di lui), è stato sposato in passato con Glenda (dal 1990 al 1998) e Angie (dal 1998 al 2006). Da questi due matrimoni, l’ex wrestler ha avuto rispettivamente due figlie, Athena e Keilani e un figlio, Oliver. Il patrimonio dell’attore è stimato intorno ai 16 milioni di dollari.