In provincia di Brindisi
Fasano, bimba di due anni aggredita dal pitbull del compagno della nonna
La piccola è al momento ricoverata in ospedale dopo aver riportato delle ferite alla testa: non sarebbe in gravi condizioni. Indagano magistratura e carabinieri. L'animale è stato sequestrato
Cronaca - di Redazione Web

Una bambina di poco meno di due anni è stata aggredita da un pitbull di proprietà dei nonni. L’episodio è avvenuto a Fasano, in provincia di Brindisi nelle scorse ore. La bambina, che ha riportato ferite alla testa, è stata prima portata all’ospedale Perrino di Brindisi poi è stata trasferita nel reparto di Neurologia dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari dove è sottoposta a tac e risonanza: le sue condizioni non sarebbero gravi. Sull’accaduto indagano i Carabinieri.
Intanto, è stato posto sotto sequestro il cane che avrebbe aggredito la bimba. Come è stato poi accertato, si tratta di un pitbull di proprietà del compagno della nonna della piccola. Quest’ultima è ancora ricoverata e le sue condizioni non sarebbero gravi. La posizione del proprietario dell’animale è al vaglio della magistratura.
- Perché i pitbull attaccano i bambini? L’esperta: “Non dipende solo dalla razza ma da come crescono”
- Agliana, nonna e nipotina aggredite da più pitbull: la bimba è grave
- Uccisa dal pitbull di famiglia: i primi risultati sulla morte della piccola Giulia di Acerra
- Neonato sbranato da pitbull a Eboli: indagata la madre di Francesco Pio con gli zii e i proprietari dei cani