Brescia

Prende la moglie a bastonate, la figlia di 12 anni chiama la Polizia e salva la madre: arrestato il padre

L'encomio del Questore alla bambina: "Suo coraggio e lucidità determinanti". I bambini affidati a un parente

Cronaca - di Redazione Web

12 Giugno 2025 alle 12:59

Condividi l'articolo

FOTO DI REPERTORIO LAPRESSE polizia, nuova illuminazione stazione di Brescia, 6 febbraio 2025. Lapresse Nelson Hasanpapaj
FOTO DI REPERTORIO LAPRESSE polizia, nuova illuminazione stazione di Brescia, 6 febbraio 2025. Lapresse Nelson Hasanpapaj

A salvare la madre dalla furia violenta del padre è stata la figlia di 12 anni. Quando ha visto il padre colpire la madre con un bastone in preda a una violenza incontrollata, ha chiamato i soccorsi che sono intervenuti a casa, dove hanno bloccato e arrestato l’uomo. Un atto che ha ricevuto anche l’encomio del Questore, “il suo coraggio e la sua lucidità sono stati determinanti”. I bambini sono stati trovati in bagno con la madre in stato di shock. L’episodio si è verificato a Brescia lunedì scorso.

L’uomo ha 46 anni, di origini indiane come la moglie. Aveva precedenti in materia di immigrazione. Si è recato presso l’abitazione dove viveva con la famiglia, ha abbattuto la porta del bagno della casa dove si era riparata la moglie con i bambini. Era in evidente stato di alterazione alcolica. Ha preso la donna a bastonate davanti ai figli di 12 e 15 anni.

È stata la figlia più piccola a chiamare il 118 dopo aver visto la madre colpita dal padre con un bastone. La violazione è stata accertata dagli agenti dopo la segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa della Questura di Brescia. Due gli equipaggi della Squadra Volanti della Polizia di Stato intervenuti sul posto, hanno constatato l’identità dell’uomo e l’hanno arrestato. Gli agenti hanno anche rinvenuto il bastone insanguinato e rintracciato i segni dell’aggressione.

“La lucidità e il coraggio di questa bambina sono stati determinanti per salvare la madre e proteggere il fratello – ha dichiarato il Questore di Brescia Paolo Sartori – È importante ricordare a tutti che la violenza domestica può essere segnalata anche in forma anonima tramite l’applicazione YouPol. Anche un piccolo gesto può fare la differenza tra la paura e la libertà”.

La donna, terrorizzata, ha riportato una vistosa e sanguinante ferita alla testa. È stata medicata sul posto dai sanitari e trasferita in Poliambulanza per ricevere le cure necessarie. Ha espresso la volontà di sporgere denuncia. Il Questore di Brescia ha emesso un provvedimento di Ammonimento nei suoi confronti, l’accusa è di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. I figli sono stati messi subito in sicurezza dagli agenti intervenuti sul posto e successivamente affidati a un parente.

12 Giugno 2025

Condividi l'articolo