In zona Valleranello
È morta Francesca Sacchi Marcantognini, la chef ritrovata in una stanza d’hotel a Roma
A far scattare l'allarme la madre, che non aveva notizie della figlia. Aveva 26 anni, sul corpo sarà effettuata l'autopsia
Cronaca - di Redazione Web

Francesca Sacchi Marcantognini è stata ritrovata in una stata di un hotel a Roma. Quando sul posto sono arrivati i soccorsi, allertata dalla madre, non c’era già più niente da fare. È morta a 26 anni la chef e imprenditrice del ristorante Tema. La salma della giovane donna è stata portata in ospedale, sarà sottoposta ad esame autoptico. La notizia ha sconvolto la città di Aprilia.
Il ritrovamento ieri a Roma, in zona Valleranello. Era da un po’ che la madre non aveva sue notizie quando preoccupata ha allertato le forze dell’ordine. Quando la ragazza è stata ritrovata non c’era già più niente da fare, era troppo tardi. Alcuni media stanno parlando di un mix di farmaci e dei momenti di depressione in passato della 26enne, ci asteniamo da deduzioni che in questa fase risulterebbero in ogni caso affrettate.
- È morta Antonietta Piani, il cadavere trovato in dirupo: la donna scomparsa il 28 aprile a Fanano
- Cadavere emerge dal fiume Santerno: il giallo della scomparsa di Daniele Mocellin
- Cadavere di una donna al fiume Serio: il ritrovamento, si indaga per omicidio volontario
- Liliana Resinovich, dalla perizia sul cadavere il colpo di scena: “Segni e lesioni prodotte da terze persone”
Sacchi Marcantognini, nonostante la giovane età, era già piuttosto nota per la sua attività. Si era formata all’Accademia Cast Alimenti, aveva approfondito il suo percorso con stage su pane, dolci e pizza presso l’innovatore della teglia romana Gabriele Bonci con la guida di Giuseppe Monaco. Aveva aperto una pizzeria ad Aprilia, Comune a sud della capitale, dopo una parentesi di vita e carriera a Milano. L’aveva chiamata Tema ed era diventata un punto di riferimento, inclusa anche dalle guide degli esperti tra le “pizzerie eccellenti 2023”.
Puntava sul recupero della tradizione e degli ingredienti del territorio laziale. Era l’estate del 2023, agosto, quando era stato appiccato un incendio all’ingresso del locale. Appena qualche giorno prima aveva pubblicato un annuncio in cui scriveva di cercare un cuoco. Era diventata anche Food Genius Academy. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Tor de Cenci. Sul corpo non sarebbero stati trovati segni di violenza, non c’era nessun’altra persona in stanza con la giovane donna.