In Germania
Paura alla stazione: 18 persone ferite a coltellate ad Amburgo, arrestata una donna tedesca
Alcuni feriti assistiti direttamente a bordo dei treni, quattro in gravi condizioni
Cronaca - di Redazione Web

Almeno 18 persone sono state ferite a coltellate alla stazione dei treni di Amburgo, in Germania, nella serata di venerdì 23 maggio. Arrestata una donna tedesca di 39 anni, secondo la polizia avrebbe agito da sola. Ancora in corso le indagini per risalire al possibile movente dell’azione violenta. Alcuni dei feriti sono stati assistiti direttamente a bordo dei treni.
L’aggressione si è consumata al binario 13/14, sospeso il traffico ferroviario. La stazione è stata chiusa. Non è escluso che la donna arrestata soffra di problemi di salute mentale. Al momento sembrerebbe escluso il movente politico. La donna avrebbe colpito in maniera casuale le persone in attesa del treno. Quattro delle persone ferite sarebbero in gravi condizioni.
- Germania, auto contro la folla a Mannheim: fermato il conducente, almeno due morti e una ventina di feriti
- Isis, l’appello al terrorismo a pochi giorni dalle elezioni in Germania: “Attaccate con auto sulla folla”
- Attacco con coltello in Germania: due morti nell’aggressione nel parco, fermato un uomo
- Solingen, strage in Germania alla “festa della diversità” rivendicata dall’Isis: 3 morti, arrestato cittadino siriano
Sconvolto dalla notizia il cancelliere Friedrich Merz che ha fatto sapere tramite il portavoce del governo Stefan Kornelius che i suoi pensieri sono “con le vittime e le loro famiglie. Ringrazio tutti i servizi di emergenza intervenuti sul posto per il loro rapido aiuto”. La Deutsche Bahn ha espresso in serata il suo “profondo sgomento”. In una dichiarazione si legge: “I nostri pensieri sono rivolti ai feriti”. È vietato portare armi, compresi i coltelli, nella stazione e sui mezzi pubblici della città.