La proposta di legge del Partito Radicale
Giuseppe Gulotta, 22 anni in carcere da innocente: “Noi abbandonati dallo Stato”
Gulotta è promotore in Cassazione dell'iniziativa politica intitolata a Beniamino Zuncheddu, altra vittima della mala-giustizia italiana
Giustizia - di Redazione Web

Giuseppe Gulotta sarà promotore in Cassazione della proposta di legge (pdl) di iniziativa popolare “Zuncheddu e altri“ promossa dal Partito Radicale per le vittima di mala-giustizia, in particolare per tutte quelle persone accusate, condannate e detenute ingiustamente. Proprio Beniamino Zuncheddu è stato assolto poco tempo fa dopo aver trascorso oltre 30 anni in carcere. Ha dichiarato Gulotta:
Chi è Giuseppe Gulotta
“Ho fatto 22 anni di carcere da innocente e quando sono uscito nessuno mi ha aiutato. Non solo noi vittime di errori giudiziari abbiamo vissuto l’ingiustizia del carcere ma siamo anche costretti a subire la fame una volta usciti. Solo se hai un supporto puoi cavartela. Se hai una famiglia alle spalle altrimenti finisci alla caritas. Mi appello a tutti i cittadini e all’informazione italiana per darci una mano a far conoscere la proposta di legge di iniziativa popolare di cui sono un promotore con Irene Testa e Gaia Tortora e con il Partito Radicale“.
La proposta di legge di iniziativa popolare
Il Partito Radicale ha depositato la proposta di legge (pdl) ‘Zuncheddu e altri‘ sulla possibilità per le vittime della giustizia di ottenere un giusto risarcimento economico. La norma consentirebbe a chi è stato assolto di usufruire di una provvisionale di mantenimento in attesa della sentenza di risarcimento. Cliccando su questo link si potrà accedere alla piattaforma governativa dove sarà possibile firmare la proposta di legge.