L'incidente mortale
Operaio investito e ucciso sulla tangenziale di Bologna: traffico in tilt
Il dramma avvenuto nei pressi di un cantiere in dismissione. Riaperto alla viabilità il tratto autostradale interessato. Sul posto i vigili del fuoco, i sanitari e la polizia stradale
Cronaca - di Redazione Web

Un furgone ha investito un operaio di una ditta esterna che ha perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite. È successo alle 5.45 circa, sulla Tangenziale di Bologna, all’altezza del km 4+400, in corrispondenza di un cantiere in fase di rimozione correttamente segnalato. Temporaneamente chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 3 Ramo Verde e lo svincolo 4 Via del Triumvirato verso la A14 Bologna-Taranto.
Operaio investito e ucciso sulla tangenziale di Bologna
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Poco dopo le 8, sulla Tangenziale di Bologna, è stato riaperto il tratto compreso tra lo svincolo 3 Ramo Verde e lo svincolo 4 Via del Triumvirato verso la A14 Bologna-Taranto, precedentemente chiuso.
- Incidente in tangenziale a Milano, due morti e 2 feriti gravi: chi sono le giovani vittime, andavano a lavoro
- Incidente mortale sul lavoro a Scafati: operaio 22enne ha perso la vita
- Incidente sul lavoro nel Casertano: 54enne cade da un tetto e perde la vita
- Incidente sul lavoro a Gioia del Colle: morto un operaio. Chi era Corrado Buttiglione
Traffico in tilt e soccorsi sul posto
Attualmente, sul luogo dell’evento il traffico transita su una sola corsia e si registrano code in direzione della A14. “Avevo già preparato una lettera da mandare al ministro Salvini, la stavo per mandare oggi, cambierò l’incipit e chiederò al ministro a questo punto urgentemente di attivarsi perché è l’ennesima morte sulla tangenziale di Bologna“. Lo dice il sindaco di Bologna Matteo Lepore. “È un incidente gravissimo – ha detto il sindaco – non è il primo mortale nella nostra tangenziale in autostrada, anche nell’ultimo periodo. Ci sono lavori necessari che purtroppo vanno a rilento.
Le dichiarazioni del sindaco Lepore
C’è un intervento strutturale come quello sul passante di Bologna che manca, quindi chiedo davvero allo Stato di fare la sua parte perché non possiamo continuare ad avere famiglie che continuano ad avere dei lutti di questo genere. In questo momento la questione più critica relativa ai cantieri è il passante autostradale“.