L'omicidio - suicidio

Milko Gargiulo ucciso a Marano di Napoli, i tanti messaggi d’affetto per il broker finanziario con la passione per la palestra: era padre di due figlie

Gli amici: "Era una brava persona, un pezzo di pane. Ora due ragazze sono rimaste senza papà"

Cronaca - di Andrea Aversa

7 Aprile 2025 alle 17:31

Condividi l'articolo

Fonte profilo Facebook
Fonte profilo Facebook

Era un operatore di banca prima di diventare un broker finanziario. Il suo cuore era “diviso a metà“, così come aveva scritto e pubblicato tempo fa su Facebook per dedicare un post alle sue figlie. Due ragazze avute da una precedente relazione. Perché quella attuale, inquinata da una folle e ingiustificata gelosia, gli è costata la vita. Milko Gargiulo, 56enne napoletano e residente nella zona collinare della città, è stato ucciso questa mattina a Marano di Napoli. Andrea Izzo – 41 anni – lo ha colpito con cinque proiettili, sparati dalla sua pistola regolarmente detenuta.

Chi era Milko Gargiulo: il 56enne ucciso per gelosia a Marano di Napoli

L’ha estratta questa mattina, quando giunto in via Marano – Pianura, si è affiancato all’automobile guidata da Gargiulo: ha puntato verso il suo bersaglio ed ha esploso i colpi d’arma da fuoco che si sono rivelati fatali. L’assassino si è poi allontanato a bordo del suo scooter e giunto nella strada Comunale Montelungo, zona Camaldoli, si è tolto la vita. In passato la vittima aveva denunciato il 41enne killer per minacceL’omicidio – suicidio pare sia stato motivato dal fatto che Gargiulo era il nuovo compagno dell’ex compagna di Izzo.

La finanza, la palestre e le due figlie

Era una brava persona, un pezzo di pane. Da oggi due ragazze non avranno più un padre, assurdo“, ha detto a l’Unità un amico di Gargiulo. Tanti i messaggi d’affetto a lui dedicati e pubblicati sui social. Ha scritto Massimo: “Abbiamo condiviso tanti momenti insieme, RIP Milko Gargiulo“; “Ciao Milko Gargiulo…Rip…Sei stato un vero amico, ti vorrò per sempre bene. Piazza Vanvitelli ti ricorderà per sempre“, ha postato Antonio. Questo, invece, il ricordo di Britta: “Noooo Milko Gargiulo eri una persona eccezionale un guerriero della vita sempre gentile e positivo!!! Senza parole“.

7 Aprile 2025

Condividi l'articolo