Le indagini

Come è morto Gene Hackman, il decesso in solitudine e l’hantavirus che ha ucciso la moglie Betsy una settimana prima

Cinema - di Redazione

8 Marzo 2025 alle 08:35

Condividi l'articolo

Fonte La Presse
Fonte La Presse

Gene Hackman è morto una settimana dopo la moglie Betsy, probabilmente senza nemmeno aver capito che la donna fosse senza vita, disidratato e senza cibo nello stomaco.

Sono le prime certezze che emergono sulla morte dell’attore di Hollywood e della moglie Betsy Arakawa, ritrovati senza vita il 26 febbraio nella loro casa di Santa Fe nel New Mexico.

Affetto da tempo da sindrome di Alzheimer, Hackman, 95 anni, sarebbe morto il 18 febbraio per “cause naturali”: il suo pacemaker aveva smesso di battere il 17 febbraio ed è probabile che la causa del decesso dell’attore, che nel 2004 si era ritirato a vita privata, sia un infarto a cui ha contribuito l’Alzheimer.

La moglie Betsy Arakawa, 63enne pianista classica che aveva conosciuto in una palestra e cha aveva sposato nel 1991, è morta almeno una settimana prima dell’attore a causa di un virus, la sindrome polmonare da Hantavirus.

Si tratta di una rara malattia respiratoria causata dall’infezione di un virus trasmesso principalmente dai roditori: si manifesta con sintomi simili all’influenza per tre-sei giorni, ma senza terapie adeguate progredisce fatalmente, portando alla morte in 36 ore.

È possibile che l’attore non sia stato consapevole che la moglie fosse morta“, ha detto la medico legale del New Mexico Heather Jarrell in una conferenza stampa a Santa Fe. Esclusi segni di violenza sulla coppia, così come l’avvelenamento da monossido di carbonio.

Anche uno dei cani della coppia, Zinna, è stato trovato morto. Rinvenuto senza vita in una gabbia nel bagno, la fame potrebbe esser stata la causa del decesso. Gli altri due cani erano vivi quando le autorità sono arrivate: l’uno accanto al corpo di Arakawa, mentre il terzo si aggirava fuori, nel giardino.

di: Redazione - 8 Marzo 2025

Condividi l'articolo