In piazzale Gambara
Sparatoria in un panificio: un morto e un ferito, è caccia all’uomo a Milano
Esplosi sei colpi, almeno quattro hanno raggiunto la vittima ferendola mortalmente. Il 49enne è morto nel trasporto in ospedale
Cronaca - di Redazione Web

È caccia all’uomo, a Milano, dopo la sparatoria in un panificio-pasticceria che ha lasciato a terra un uomo, senza vita, e un altro ferito. È successo sabato sera in una panetteria di piazzale Gambara. Sul caso indaga la Squadra Mobile della Polizia.
La vittima si chiamava Ivan Disar, ucraino, e aveva 49 anni. Era entrato nel negozio con un amico 26enne, connazionale, rimasto ferito ma non in pericolo di vita. Entrambi avevano piccoli precedenti. Sul posto sono intervenute due ambulanze e due automediche. La vittima è morta nel trasporto in ospedale. Con i due, all’interno dell’attività, era entrata anche una donna.
- Rissa tra giostrai, un morto e due feriti nella sparatoria: l’Antica Fiera dei Santi Pietro e Paolo a rischio
- Sparatoria a Frosinone: chi è Mikea Zaka il 23enne arrestato per omicidio
- Agguato tra Miano e Scampia, due giovani uccisi a colpi d’arma da fuoco mentre erano in scooter: Francesco Abenante e Salvatore Avolio le vittime
- Ucciso a colpi di pistola al distributore h24: Gabriele Decicco aveva 19anni, secondo omicidio in 24 ore nel Barese
Secondo quanto scrive Il Corriere della Sera Milano, si sarebbero intrattenuti per circa un’ora. L’agguato si è consumato intorno alle 18:30. Esplosi almeno sei colpi con una pistola calibro 38, quattro proiettili sono andati a segno. Due hanno ferito mortalmente la vittima, raggiungendola al fianco.
Ascoltato a lungo il panettiere dagli agenti della squadra mobile. Non avrebbe assistito all’agguato in quanto in quel momento era nel retrobottega. Al vaglio anche le telecamere di sorveglianza della zona per ricostruite l’accaduto. La ragazza che era con i due uomini è stata individuata dopo che era fuggita dall’attività.