Paese sotto shock

Austria, attacco con coltellate a Villach: morto un 14enne e 4 feriti, fermato l’aggressore

Esteri - di Redazione

15 Febbraio 2025 alle 19:48

Condividi l'articolo

Austria, attacco con coltellate a Villach: morto un 14enne e 4 feriti, fermato l’aggressore

Ha soli 14 anni la vittima di un brutale attacco avvenuto sabato mattina a Villach, città di 60mila abitanti della Carinzia austriaca.

È nella piazza principale della città che sabato il ragazzino 14enne è morto e altre quatto persone sono rimaste ferite dopo state accoltellate da un 23enne siriano, con regolare permesso di soggiorno.

L’uomo è stato arrestato, come riferisce l’agenzia di stampa APA, citando fonti della polizia. In base alla prima ricostruzione, un testimone, anch’egli cittadini siriano, ha assistito alla scena e ha investito l’aggressore con la sua moto.

Il più “anziano” dei feriti ha 32 anni. Le forze dell’ordine sono alla ricerca di un altro possibile autore dell’attacco. L’Ufficio statale per la sicurezza dello Stato e la lotta all’estremismo ha assunto le indagini insieme alla polizia giudiziaria statale.

L’attacco arriva nello stesso giorno in cui da Monaco di Baviera, in Germania, arriva la notizia che la bambina di due anni rimasta gravemente ferita nell’attico compiuto da un afgano 24enne, scagliatosi con un’auto contro la folla durante una manifestazione del sindacato Verdi, è morta per le ferite riportate.

Nell’attacco di matrice islamista è morta anche la madre 37enne. Il bilancio finale è dunque di due morti e 39 feriti.

di: Redazione - 15 Febbraio 2025

Condividi l'articolo