La 75esima della kermesse
Sanremo, la scaletta della terza serata del Festival: i cantanti, gli ospiti, i conduttori, gli orari
Dopo i 15 artisti sul palco ieri, oggi gli altri 14. Co-conduttrici Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone. Supersospiti i Duran Duran
News - di Redazione Web

Si completerà il discorso cominciato ieri, questa sera, al Festival di Sanremo. Questa si esibiranno il resto dei Big in gara: 14 in tutto dopo i 15 di ieri. Si chiuderà così la seconda tornata di performance, dopo la prima serata in cui tutti gli artisti si erano esibiti. Domani la serata cover, in cui tutti i cantanti torneranno a esibirsi nella stessa sera, ma non con gli inediti presentati nella gara. Dopo la seconda i cantanti in top5 sono Giorgia, Simone Cristicchi, Achille Lauro, Lucio Corsi e Fedez, new entry.
Ad accompagnare il direttore artistico Carlo Conti ci saranno Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone. Superospiti della seconda serata saranno i Duran Duran, che a 40 anni dalla prima esibizione a Sanremo proporranno un medley di successi e Wild Boys. Altro ospite sarà Edoardo Bennato, la cui esibizione anticiperà il documentario Sono solo canzonette, sulla sua vita e sulla sua carriera, di Stefano Salvati. Sul palco anche sei componenti del cast della serie tv Mare Fuori 5: Maria Esposito, Domenico Cuomo, Giovanna Sannino e Giuseppe Pirozzi e le new entry Alfonso Capuozzo e Manuele Velo. A Iva Zanicchi sarà conferito il premio alla carriera.
- Chi vince Sanremo 2025: la classifica dopo la seconda serata del Festival e le sorprese
- Sanremo, la scaletta della seconda serata del Festival: i cantanti, gli ospiti, i conduttori, gli orari
- Come funziona l’Auditel per il Festival di Sanremo, il sistema della “total audience” che gonfia i numeri
- Chi vince Sanremo 2025: la classifica dopo la prima serata del Festival e le sorprese
Si esibirà all’Ariston anche il Teatro Patologico. In piazza Colombo canterà Ermal Meta, già vincitore della kermesse in coppia con Fabrizio Moro, Non mi avete fatto niente. La seconda serata ha raccolto in termini di total audience 11,8 milioni di spettatori con il 64.6% di share: 11,4 milioni dalla tv tradizionale e 400mila dalla tv su tv smartphone e tablet. Come nella seconda serata i Big saranno votati equamente, 50% e 50%, dal pubblico da casa con il televoto e la Giuria delle Radio.
L’ordine di uscita dei cantanti in gara nella terza serata:
Brunori Sas – L’albero delle noci
Clara – Febbre
Coma_Cose – Cuoricini
Francesco Gabbani – Viva la vita
Gaia – Chiamo io chiami tu
Irama – Lentamente
Modà – Non ti dimentico
Noemi – Se t’innamori muori
Olly – Balorda nostalgia
Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
Sarah Toscano – Amarcord
Shablo feat Guè, Joshua e Tormento – La mia parola
Joan Thiele – Eco
Tony Effe – Damme ‘na mano