La 75esima edizione
Chi è Mariasole Pollio: influencer e attrice, conduttrice del PrimaFestival di Sanremo con Bianca Guaccero e Gabriele Corsi
A soli 13 anni recitava in Don Matteo, è comparsa anche nel film di Leonardo Pieraccioni "Se son rose". Quasi un milione e mezzo di follower, sognava di condurre il Festival
Gossip - di Redazione Web

Al fianco di Bianca Guaccero e Gabriele Corsi, come una sorta di inviata sul campo in esterna, ci sarà Mariasole Pollio a raccontare la 75esima edizione di Sanremo nella striscia quotidiana del PrimaFestival, una squadra che si completerà con il duo siciliano dei “I Sansoni”, formato dai comici Fabrizio e Federico. Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, influencer, modella. In pochi anni è diventata molto nota tra media, televisione, radio e cinema, e sui social.
Il PrimaFestival andrà in onda subito dopo il Tg1 delle 2000. È la striscia di anteprima della kermesse durante il quale andrà in scena il racconto davanti e dietro le quinte del Festival con tutto il clima in città, le tendenze social, i preparativi, il backstage, il glamour e il red carpet. Interverranno anche i protagonisti della gara canora con interviste, aneddoti, siparietti. Lunedì 10 febbraio nella striscia è andato in scena il red carpet.
- Chi è Alessandro Cattelan: la moglie Ludovica Sauer e le due figlie del presentatore del DopoFestival
- Chi sono i favoriti a Sanremo 2025, chi vincerà il Festival: i concorrenti, i Giovani, i social, le quote
- Sanremo, la scaletta della prima serata del Festival 2025: i cantanti, gli ospiti, i conduttori, gli orari
- Sanremo Giovani: chi sono le 24 “Nuove Proposte” che parteciperanno al contest: le Regioni e le canzoni
Pollio è nata nel 2003 a Napoli. Già quando era bambina sognava di diventare attrice, la madre la iscrisse a un corso di teatro. A sette anni soltanto ha cominciato a frequentare un corso di cinema. A soli 13 anni ha aperto un canale su YouTube, i suoi contenuti hanno attirato l’attenzione di Francesco Facchinetti. Ha interpretato il ruolo di Sofia nella fiction Rai Don Matteo. Nel 2018 è arrivata al cinema con il film di Leonardo Pieraccioni, Se son rose. Ha condotto Battiti Live e il Coca-Cola Summer Festival.
Dal 2022 è conduttrice radiofonica su Radio 105. È seguita da quasi un milione e mezzo di follower su Instagram. Circa 300mila account sono iscritti al suo canale YouTube. Ha pubblicato un libro, nel 2021, Oltre, edito da Mondadori. “I social per me sono stati una scoperta e dei grandi amplificatori, ho capito che se ben utilizzati potevano essere un megafono potentissimo con cui far arrivare le proprie passioni, cosa che continuo a sfruttare tutt’oggi. Col tempo ovviamente sono cresciuta io e con me è cambiato il mio modo di comunicare ma con i followers ho sempre un rapporto amichevole, tendo a portarli virtualmente con me nelle mie giornate”, ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair.
La stessa nella quale confidava di voler condurre il Festival di Sanremo. Ci è arrivata, anche se al PrimaFestival.