Sul palco dell'Ariston
Chi è Alessandro Cattelan: la moglie Ludovica Sauer e le due figlie del presentatore del DopoFestival
Tra i protagonisti del Festival 2025 sarà conduttore del DopoFestival e dell'ultima serata della competizione canora
Spettacoli - di Andrea Aversa

Alessandro Cattelan ha mosso i primi passi su All Music ed Mtv prima di diventare uno dei conduttori radiofonici e televisivi più apprezzati dal pubblico. Ad oggi si può dire che il 45enne di Tortona (in provincia di Alessandria) è un vero e proprio One man show che spazia dalla conduzione, agli sketch, alle interviste, alla musica. Tantissime le sue collaborazioni e conduzioni in Rai, Mediaset e Sky. Inoltre è stato protagonista di uno show prodotto e andato in onda su Netflix.
Chi è Ludovica Sauer la moglie di Alessandro Cattelan: la coppia ha due figlie
Quest’anno Cattelan sarà co-conduttore insieme ad Alessia Marcuzzi della finale del Festival di Sanremo 2025. Il conduttore infatti, salirà sul palco dell’Ariston insieme a Carlo Conti sabato 15 febbraio. Inoltre sarà tra i mattatori del DopoFestival. Cattelan ha scritto e pubblicato tre libri oltre che dar vita ad una casa editrice. Appassionato di calcio, ha militato in Serie D giocando come difensore centrale.
Alessandro Cattelan è co-conduttore della finale del Festival di Sanremo 2025
Dal 2014 è sposato con la modella svizzera di origini brasiliane Ludovica Sauer. Il loro amore è nato nel 2008. La coppia ha due figlie, Nina e Olivia nate rispettivamente nel 2012 e nel 2016. Sauer ha 44 anni, il padre è tedesco e la madre carioca. Ha iniziato a 16 anni la carriera sulle passerelle e in parallelo svolge molte altre attività. Ha un profilo Instagram molto attivo anche se sia lei che Cattelan sono abbastanza riservati nel mostrare la loro vita privata.