Lo sfottò
Striscione contro Michele Criscitiello a Napoli ai Quartieri Spagnoli: “Asinello”
La polemica, con ironia, nei confronti del giornalista dopo i fatti degli ultimi giorni
Curiosità - di Andrea Aversa

Non si è arrestata la scia delle polemiche innescate dal comportamento del giornalista di Sportitalia Michele Criscitiello. Quest’ultimo è finito al centro delle polemiche per due episodi. Il primo è stato relativo a uno sketch organizzato durante il commento dell’ultima sessione di calciomercato Per l’occasione, Criscitiello e il suo inviato hanno di fatto preso in giro il Napoli, rispetto a una finestra di mercato invernale ritenuta deludente.
Striscione contro Michele Criscitiello a Napoli ai Quartieri Spagnoli
Il secondo episodio ha invece riguardato il licenziamento in diretta del collega Manuel Parlato. Quest’ultimo, in collegamento con Criscitiello, aveva ‘denunciato’ la messa in scena fatta per prendere per i fondelli il mercato del Napoli. Parlato si era augurato che lo stesso trattamento poteva essere riservato anche ad altri club.
Michele Criscitiello, lo sketch contro il Napoli e il licenziamento del giornalista Manuel Parlato
La vicenda è diventata virale con i video relativi ad entrambi i momenti condivisi e commentati sui social dagli utenti. E uscendo dalla rete del web, i fatti hanno avuto anche una loro risonanza ironica e creativa. Ai Quartieri Spagnoli di Napoli, in via San Mattia, Massimiliano Nota ex pugile e attualmente gestore della Tabaccheria Prezioso ha esposto il seguente striscione all’esterno del suo negozio: “Michele Criscitiello: pastore conduttore…di pecore e asinello“.