Parolacce in diretta tv
Chi è Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, la gaffe di Capodanno a ‘L’anno che verrà’: chi è la moglie, i figli e l’età
L'esclamazione probabilmente rivolta ai fonici durante il conto alla rovescia, in occasione della trasmissione Rai condotta da Marco Liorni da Reggio Calabria, 'L'anno che verrà'. In serata sono arrivate le scuse del cantante e musicista
Spettacoli - di Redazione Web
Doppia gaffe – con tanto di parolaccia – durante la diretta dell’Anno che verrà, lo show di Capodanno condotto da Marco Liorni in diretta da Reggio Calabria. Durante l’esibizione dei Ricchi e Poveri, si è sentita un’esclamazione fuori campo: “Buon anno… teste di c….!“. Poi, a una ventina di secondi dall’arrivo del 2025, l’imprecazione, pronunciata da Angelo Sotgiu probabilmente verso un fonico: “Me lo aprite il microfono? Ho il microfono chiuso, teste di c…!“.
L’Anno che verrà, la Rai con Marco Liorni da Reggio Calabria: la gaffe durante gli auguri di Capodanno e l’esibizione dei Ricchi e Poveri
Episodi che hanno fatto immediatamente il giro del web, oggetto di meme e parodie. Poco dopo Liorni si è scusato con il pubblico: “Vi dobbiamo delle scuse perché ci è stato detto che qui, sul palco pieno di gente, dove è successo di tutto come sempre accade quando sta per arrivare la mezzanotte, sembra sia scappata qualche parola che non sarebbe dovuta scappare, qualche parola sconveniente, e volevo scusarmi con pubblico, con chi l’ha sentita e si è sentito un po’ disturbato da questa espressione sicuramente sconveniente“.
Le scuse
In serata è arrivato poi il mea culpa dello stesso Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri: “Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce“.
Chi è Angelo Sotgiu: la moglie, i figli e l’età
Nato il 22 febbraio 1946 in provincia di Sassari, a Trinità d’Agultu in Gallura, Sotgiu si trasferì con la famiglia a Genova da piccolissimo. Ha iniziato a sviluppare la sua passione con la musica suonando la chitarra, il canto – invece – è arrivato più tardi, visto che da ragazzo, la voce dei Ricchi e Poveri, non voleva esibirsi in pubblico. Il gruppo, di cui facevano parte Franco Gatti e Marina Occhiena e di cui fa parte ancora oggi Angela Brambati, è nato nel 1967. I due sono stati anche fidanzati. Poi, nel 1982, Sotgiu ha sposato Nadia Cacconcelli, sua attuale moglie. La coppia ha due figli: Daniele ed Elena.