Palermo
Turisti intossicati da monossido di carbonio: morto 36enne e tre feriti gravi in una villetta a Cefalù
Tutti tedeschi, i tre sono stati trasferiti in ospedale per i trattamenti nelle camere iperbariche. Da accertare le cause della tragedia
Cronaca - di Redazione Web
Sarebbe rimasto intossicato, lui e il resto della comitiva, dalle esalazioni di monossido di carbonio. Aveva 36 anni il turista tedesco morto in una villetta a Cefalù, in provincia di Palermo. Le altre tre persone che viaggiavano con lui sono state trasportate in codice rosso agli ospedali di Partinico e di Cefalù per essere sottoposti a trattamenti in camere iperbariche. Sconosciute al momento le cause della tragedia.
Sono un uomo di 63 anni e due donne di 34 e 60 anni i feriti, in gravi condizioni, tutti di nazionalità tedesca. Secondo quanto scrive l’ANSA, sono stati ritrovati dai vigili del fuoco nella villetta dove è il camino pieno di braci emanava ancora fumi. Una delle ipotesi fa propendere per questa fonte, che avrebbe provocato l’intossicazione. Stando a quanto scrive Lapresse il monossido potrebbe esser stato prodotto dal malfunzionamento della caldaia.
- Incidente in autostrada: un morto e 7 intossicati, il camion trasportava fusti di acido
- Incendio in una palazzina a Livorno: un morto e sei intossicati
- Parma, incendio in una casa di riposo per anziani: un morto tra gli intossicati
- Cos’è il botulino e quali sono i suoi effetti: la tossina che avrebbe ucciso Gerardina Corsano