In provincia di Lucca

Esplosione nella notte, distrutta una villetta in Garfagnana: ritrovato il corpo di un uomo, si cerca la compagna

Abitazione sventrata, incendio tra le macerie. Si scava a mani nude a Molazzana

Cronaca - di Redazione Web

22 Dicembre 2024 alle 11:35

Condividi l'articolo

FOTO DA VIGILI DEL FUOCO
FOTO DA VIGILI DEL FUOCO

Il boato nella notte, completamente distrutta una villetta. Dei due dispersi a Sassi, nel comune di Molazzana, in Garfagnana, provincia di Lucca per l’incidente che si è verificato intorno alla mezzanotte tra sabato e domenica 22 dicembre, è stato ritrovato uno dei due corpi. A causare l’esplosione forse una fuga di gas. Sul posto il sindaco Andrea Talani e i soccorritori, vigili del fuoco, sanitari, soccorso alpino e carabinieri. Le fiamme sono state domate, al momento è in corso la rimozione delle macerie.

L’abitazione è andata completamente sventrata, il boato è stato sentito a chilometri di distanza. Tra le macerie è divampato anche un incendio. La casa sventrata si trovava fuori dal centro abitato, in una zona isolata, in località Eglio. Era stata comprata alcuni anni fa da una coppia, entrambi di origine straniera. “Sono persone che sono da 5 anni proprietarie di questa casa nella nostra zona”, ha dichiarato il sindaco di Molazzana Andrea Talani a RaiNews.

“La casa è completamente collassata, come una bomba”, ha aggiunto il primo cittadino. Il corpo ritrovato è quello di un uomo, si cerca la compagna. Le operazioni di scavo stanno andando avanti a mani nude. Oltre una ventina le persone che stanno operando sul posto per portare i soccorsi. Sul posto anche i nuclei cinofili e dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto dei vigili del fuoco. Sul posto oltre alle squadre ordinarie dei vigili del fuoco arrivate anche gli specialisti Usar (Urban search and rescue).

 

22 Dicembre 2024

Condividi l'articolo