In Danimarca
Accoltellata dall’ex fidanzato a Oslo, Martina Voce colpita mentre lavorava: “Lotta tra la vita e la morte”
La 21enne studentessa e store manager fiorentina colpita da una decina di fendenti. Alcuni colleghi hanno cercato di fermare il ragazzo, un 20enne che non si sarebbe rassegnato alla fine della relazione
Cronaca - di Redazione Web
Combatte tra la vita e la morte Martina Voce, 21 anni, ragazza fiorentina che vive a Oslo, in Norvegia. È stata colpita a coltellate dall’ex fidanzato mentre lavorava venerdì notte in uno store di eccellenze italiane nella capitale scandinava. Lui è stato fermato, è rimasto ferito ed è stato ricoverato, arrestato per tentato omicidio.
Secondo la ricostruzione dell’ANSA sarebbe successo tutto all’improvviso. Voce è stata aggredita al volto, a un orecchio, alla carotide. Una decina di coltellate in tutto mentre la ragazza cercava di difendersi. Alcuni colleghi della ragazza hanno cercato di fermare il ragazzo. Uno dei due colleghi avrebbe accoltellato l’aggressore.
- Giussano, accoltellata alla schiena fuori al centro commerciale: fermato l’ex fidanzato, l’aveva già colpita con l’acido nel 2023
- Chi è Moussa Sangare, l’uomo che ha ucciso Sharon Verzeni: accoltellata senza motivo, era indagato per maltrattamenti
- Accoltellata alla schiena, muore in casa Maria Dolores Canna: fermato per omicidio il figlio 27enne
- Accoltellata in pullman in Milano, arrestato l’ex compagno: le aveva rubato la borsetta e lasciata in fin di vita
“È ancora a rischio vita ma siamo molto fiduciosi”, ha dichiarato il padre della ragazza in un messaggio all’ANSA. La 21enne fiorentina è una studentessa a store manager di Smak aV Italia, un negozio di eccellenze italiane nella capitale norvegese. L’ex fidanzato, 20enne di origini indiane, informatico che lavora in uno studio legale, non si sarebbe arreso alla fine di una relazione che era durata un paio d’anno. Martina Voce aveva troncato la storia lo scorso settembre.
Il 20enne avrebbe utilizzato un coltello da cucina. Anche lui è in coma farmacologico secondo un media locale. Arrestato e rilasciato uno dei due colleghi della ragazza. “Siamo tutti molto sconvolti”, ha dichiarato l’amministratore delegato della catena di negozi Smak av Italia all’ANSA. “Dobbiamo ringraziare due dipendenti dei nostri negozi, un norvegese e un italiano. Senza di loro, forse non sarebbe più in vita”.