Al cinema
‘Giurato numero 2’ di Clint Eastwood, quando Toni Collette e Nicholas Hoult hanno recitato insieme in ‘About a boy’
Quella dell'attrice, a detta della critica, è una grande interpretazione. Forse la migliore di quello che potrebbe essere l'ultimo film-capolavoro del regista
Spettacoli - di Andrea Aversa
‘Giurato numero 2‘ di Clint Eastwood, probabilmente ultimo film del grande attore e regista, sta riscuotendo molto successo. Non solo perché potrebbe essere l’ultimo capitolo di quella che è stata una delle più grandi carriere della storia del cinema ma perché la critica lo ha esplicitamente elogiato. Insomma ‘Juror n.2‘ sarebbe l’ennesimo capolavoro di Eastwood e la risposta che sta provenendo dalle sale cinematografiche lo sta confermando. Certo, solo per quanto riguarda la ‘sponda’ europea.
Nicholas Hoult e Toni Collette protagonisti di ‘Giurato numero 2’ di Clint Eastwood
Nella ‘madre patria’, infatti, il lungometraggio ha avuto una scarsa distribuzione. La Warner Bros, che da decenni lavora con Eastwood, ha distribuito poche pellicole nelle sale degli Stati Uniti. Il motivo? La ragione è del tutto commerciale, in quanto ‘Giurato numero 2‘ dovrebbe poi passare sulle piattaforme streaming a pagamento. La cosa non avrebbe fatto piacere al regista che ha disertato la premiere proprio in occasione della presentazione del film. Eppure il sodalizio tra la Warner ed Eastwood è stato tra i più proficui di Hollywood anche in termini economici.
- “Giurato numero due” è l’amaro testamento di Clint Eastwood: il miraggio di una giustizia giusta
- Perché Clint Eastwood ha disertato la prima del suo ultimo film ‘Juror n.2’, preoccupazione per la salute del regista
- Christina Sandera: chi è e come è morta la compagna di Clint Eastwood. La presunta malattia
- Clint Eastwood: il grande attore e regista è in salute. Pronto il suo ultimo film girato all’età di 94 anni
Quando Hoult e Collette hanno recitato insieme in ‘About a boy’
Protagonisti del brillante cast di ‘Juror n.2‘ Nicholas Hoult che interpreta Justin Kemp, il protagonista (colui che deve convivere con questo grande dilemma etico e morale che ha risvolti decisivi sulla trama e la vicenda giuridica del film) e Toni Collette, nei panni della procuratrice Faith Killebrew. Proprio quella dell’attrice sarebbe una delle interpretazioni più belle, non solo del lungometraggio, ma della sua lunga e straordinaria carriera. Molto probabili le candidature agli Oscar, sia della pellicola che di Eastwood che della stessa Collette. Una curiosità, quest’ultima e Hoult hanno già preso parte insieme ad uno stesso film, 20 anni fa: ‘About a boy‘ con Hugh Grant. Per l’occasione interpretavano il ruolo di madre e figlio.