Il personaggio tv del momento

Stefano De Martino: “La sinistra non esiste, Arianna Meloni? Non sapevo chi fosse, l’imitazione di Gigi mi fa molto ridere”

"Da quando voto purtroppo ho dovuto votare il meno peggio senza mai sentirmi realmente rappresentato". Nel suo contratto anche una clausola per Sanremo, ma "non c'è fretta"

Gossip - di Redazione Web

18 Novembre 2024 alle 13:01

Condividi l'articolo

Foto Stefano Colarieti / LaPresse Napoli, Sede Rai, presentazione Palinsesti tv 2023/24 Nella foto: STEFANO DE MARTINO Ph Stefano Colarieti /LaPresse Naples, Rai headquarters, presentation of TV schedules 2023/24 In the pic: STAFANO DE MARTINO
Foto Stefano Colarieti / LaPresse Napoli, Sede Rai, presentazione Palinsesti tv 2023/24 Nella foto: STEFANO DE MARTINO Ph Stefano Colarieti /LaPresse Naples, Rai headquarters, presentation of TV schedules 2023/24 In the pic: STAFANO DE MARTINO

Si era parlato di un legame con il governo di centrodestra di Giorgia Meloni, fino a una presunta relazione con la sorella della premier Arianna. “Abbiamo smentito entrambi. Io ho dovuto perfino cercarla su Google quando è saltata fuori questa cosa, non sapevo nemmeno che faccia avesse”. Stefano De Martino in un’intervista a Il Corriere della Sera respinge ogni elucubrazione e ogni favoritismo e spiega anche la sua visione della politica. “Se esistesse la sinistra, forse potrei rispondere se sono di destra o di sinistra. La verità è che da quando voto, cioè da quando ho 18 anni, purtroppo ho dovuto votare il meno peggio senza mai sentirmi realmente rappresentato”.

E quindi per Stefano De Martino – che in verità sembra pensarla come molti italiani – la sinistra in pratica non esiste. Quello che è certo è che la pensa come moltissimi italiani, a livello di rappresentazione, che a votare neanche ci vanno. E che si tratta del personaggio tv del momento. Ad Affari tuoi, il gioco nella striscia in prima serata su Rai1, è riuscito già a superare gli ascolti del suo predecessore Amadeus. Eppure lui osserva che “è meglio non essere mai il personaggio del momento, perché tanto poi passa. Bisogna puntare a una carriera lunga, senza picchi particolari”.

È cresciuto a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Il nonno aveva il “Bar Stella”, come lui ha intitolato un programma sulla Rai. Film preferito: Ricomincio da tre di Massimo Troisi. Quando era ad “Amici di Maria De Filippi”, il talent show che l’ha lanciato, sì che si è montato la testa. A 22 anni si fidanzò con Belén Rodriguez, con la quale ha avuto un figlio, Santiago. “Penso che tanti uomini, dopo, abbiano cominciato a sentirmi vicino perché in fondo io ce l’avevo fatta con mezzi limitati. Lei stava con Fabrizio Corona, un’altra generazione, un’altra vita: in teoria non c’era gara”. Il gossip ogni mese gli attribuisce una nuova relazione. Anche con Arianna Meloni, sorella della Presidente del Consiglio, responsabile del partito Fratelli d’Italia.

“Quella parodia mi fa molto ridere – ha detto dell’imitazione di Gigi al “Gialappa Show” su Tv8 che sta riscuotendo enorme successo – mi regala una spocchia e una cattiveria che non ho. Cerco sempre di ridimensionare quello che mi succede. L’Auditel lo leggo al contrario: se facciamo il 25% di share, diciamo che il 75 non ci ha guardato”. A fine dicembre porterà il suo spettacolo teatrale “Meglio stasera” al Politeama a Napoli. Sarà a Roma a febbraio. De Martino è da anni dato per candidato favorito alla conduzione del Festival di Sanremo: ha riconosciuto che nel suo contratto con la Rai c’è una clausola. “Ma non ho fretta”.

18 Novembre 2024

Condividi l'articolo