La compagna del tennista norvegese

Chi è Maria Galligani, la fidanzata di Casper Rudd di origine italiana: i genitori, l’età, il lavoro e i social

Con la sua bellezza e spontaneità ha spesso 'rubato' la scena all'atleta che questa sera sfiderà Jannik Sinner in semifinale agli Atp di Torino

Sport - di Andrea Aversa

16 Novembre 2024 alle 15:51

Condividi l'articolo

Chi è Maria Galligani, la fidanzata di Casper Rudd di origine italiana: i genitori, l’età, il lavoro e i social

Se gli appassionati di sport questa sera avranno occhi solo per Jannik Sinner e Casper Ruud, tante altre persone curiose, avranno interesse per un’altra persona che ogni qual volta gioca il tennista norvegese, attira l’attenzione dei media. Stiamo parlando di Maria Galligani, fidanzata del campione che questa sera sfiderà il numero 1 al mondo in occasione della semifinale degli Atp di Torino. È nata anche lei in Norvegia ma le sue origini sono italiane, così come indicato proprio dal nome.

Chi è Maria Galligani

La coppia ha una relazione dal 2018 e da allora Galligani non ha mai fatto mancare il suo sostegno a Ruud, seguendolo in ogni trasferta e presenziando ai suoi incontri. Galligani è la prima tifosa del suo fidanzato, tennista tra i primi dieci al mondo. La giovane dolce metà del campione ha frequentato l’Oslo Nye Høyskole dal 2017 al 2020, dove si è laureata in psicologia. Poi, nel 2022, ha conseguito il master in psicologia presso l’Università della Danimarca per poi iniziare a lavorare in un’azienda che si occupa di nutrizione sportiva.

La fidanzata di Casper Ruud

Il suo profilo Instagram è privato, tuttavia sono migliaia i follower che la seguono. Galligani sui social pubblica video, storie e fotografie che spesso mostrano lei e Ruud in giro per il mondo. Ciò che trapela da quelle immagini è che la loro storia vada a gonfie vele e che entrambi siano molto felici. I due hanno un’altra passione, o meglio amore: un cucciolo di cane Malshi che si chiama Bajas.

16 Novembre 2024

Condividi l'articolo