La curiosità
Garrison da ‘Amici’ a Napoli, gli spettacoli teatrali e il taglio di capelli dal “barbiere più bravo della città”
Il ballerino e coreografo, diventato famoso grazie al reality show ideato e condotto da Maria De Filippi, è in tour nel capoluogo campano: lo show al Teatro Augusteo
Spettacoli - di Andrea Aversa
È impegnato con lo spettacolo ‘Saranno Famosi‘ che in questi giorni sta facendo tappa al Teatro Augusteo di Napoli (fino a dopodomani, 17 novembre), per questo Garrison Gordon Rochelle, noto semplicemente come Garrison, è da qualche tempo in visita nel capoluogo campano. Sul suo profilo Instagram ci sono diverse storie dedicate proprio alle passeggiate fatte in città dal ballerino e coreografo diventato famoso per il grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad Amici, talent show targato Mediaset condotto da Maria De Filippi su Canale 5.
Garrison a Napoli
L’artista statunitense e naturalizzato italiano, si è reso protagonista di un simpatico aneddoto. Secondo quanto appreso da l’Unità, Garrison avrebbe chiesto allo staff del teatro dove avrebbe potuto tagliarsi i capelli, possibilmente da un barbiere nelle vicinanze di via Toledo. Al ballerino è stato consigliato di andare da Gaetano Romano, noto e storico barbiere napoletano che ha il suo ‘salone’ in vico Sergente Maggiore. Quest’ultimo è tra l’altro famoso per aver tagliato i capelli ai calciatori del Napoli negli anni d’oro di Diego Armando Maradona. Così Garrison e Gaetano si sono incontrati e il coreografo, entusiasta del risultato, ha esclamato in video: “Gaetano, il più bravo parrucchiere, anzi barbiere, a Napoli!”.
Garrison dall’Augusteo al taglio di capelli
Nel musical ‘Saranno Famosi‘ Garrison interpreta Mr. Myers. La storia è quella raccontata dal famoso telefilm, diventato un cult e andato in onda sulla Rai alla fine degli anni ’80, che ha narrato la vita degli allievi e gli insegnanti della rinomata ed esclusiva scuola di Performing Arts di New York. Con Garrison ci sono Barbara Cola (Miss. Sherman), Lorenza Mario (Miss Bell), Stefano Bontempi (Mr. Sheinkopf). La regia è di Luciano Cannito.