L'annuncio della cantante britannica
Adele si ritira, la vita privata e il perché dell’addio alle scene: “Odio essere famosa, mi manca tutto”
All'ultimo concerto della residency a Monaco: "Ho impiegato 7 anni a costruire una nuova vita e ora voglio viverla, mi mancherete terribilmente". Niente concerti, tour, o musica nuova
News - di Redazione Web
Adele ha confermato che si fermerà per un periodo lungo, “incredibilmente lungo”: niente concerti, niente tour, neanche nuova musica. Lo ha detto chiaramente nel corso del suo ultimo concerto a Monaco, dove ha tenuto una serie di live in un’arena costruita appositamente per i suoi show, l’arena Messe, confermando un’intenzione già espressa negli scorsi mesi. Resterà lontana dalle scene “per un tempo incredibilmente lungo”. Gli ultimi eventi prima dello stop si terranno al Colosseum At Ceasars Palace di Las Vegas.
Adele Laurie Blue Adkins ha 36 anni, londinese. È esplosa a metà degli anni Zero come una delle voci del soul bianco tra le più potenti e apprezzate della sua generazione. Ha esordito nel 2008 con l’album 19 cui è seguito nel 2011 con 21. Con 25, del 2015, è diventata la prima artista a vendere più di tre milioni di copie in una settimana negli Stati Uniti d’America. Ha vinto un premio Oscar nel 2013 per la canzone Skyfall dell’omonimo film di 007. Ha pubblicato il suo ultimo album nel novembre del 2021, 30.
- Angelina Jolie e Maria Callas, dive allo specchio: a Venezia il film dedicato alla cantante greca
- Gerardina Trovato: la riscoperta della cantante dopo la malattia, il rapporto con la madre, la vita privata e le canzoni
- Taylor Swift: chi è la cantante americana e quali sono le canzoni più famose, i concerti al San Siro di Milano
- Loredana Bertè, la vita e gli amori della cantante di “Pazza” a Sanremo 2024
Il saluto al pubblico di Adele
“Ho ancora 10 spettacoli da fare, ma dopo non vi vedrò per un tempo incredibilmente lungo e vi terrò nel mio cuore e fantasticherò su questi spettacoli, e su tutti gli spettacoli che ho fatto negli ultimi tre anni”, ha detto commovendosi durante il concerto di Monaco. “Ho impiegato 7 anni a costruire una nuova vita e ora voglio viverla, mi mancherete terribilmente”. Adele aveva già annunciato le sue intenzioni in un’intervista al media tedesco ZDF. “Non ho assolutamente alcun progetto che riguardi nuove canzoni, voglio una grande pausa dopo questi concerti, solo per un po’”.
La vita privata e i problemi con la fama di Adele
Al media tedesco aveva raccontato di avere “il serbatoio piuttosto vuoto”. Senza energie, aveva sottolineato anche il suo pessimo rapporto con la fama. “Amo fare musica e che le persone siano recettive e che apprezzino ciò che faccio” ma aveva aggiunto che “odio essere famosa e mi manca tutto quello di chi ero prima di diventare una celebrità”. Secondo il Daily Mail aveva detto al pubblico in un concerto a Las Vegas la scorsa primavera che “una volta conclusi tutti i miei impegni e tutti i miei spettacoli, voglio avere un bambino”. Angelo, il suo primo figlio, ha 11 anni, avuto con l’ex marito Simon Konecki. La cantante ha sposato in grande riservatezza alla fine del 2023 Rich Paul.