Nel Napoletano

Giugliano, Smart si ribalta con 4 persone a bordo: muore bimba di 8 anni, l’uomo alla guida senza patente e assicurazione

Cronaca - di Redazione

25 Agosto 2024 alle 12:11

Condividi l'articolo

Giugliano, Smart si ribalta con 4 persone a bordo: muore bimba di 8 anni, l’uomo alla guida senza patente e assicurazione

Viaggiavano in quattro a bordo di una Smart Fortwo, letteralmente “per due”, come i posti omologati e a disposizione al suo interno.

È in questo contesto che è avvenuto un drammatico incidente stradale sulla statale Domiziana a Giugliano, in provincia di Napoli. A perdere la vita la più piccola delle persone a bordo, una bambina di 8 anni: con lei viaggiavano la madre, il compagno di quest’ultima e la sorella maggiore, di 16 anni, con le due bambine avute da una precedente relazione.

La Smart, secondo quanto rilevato dai carabinieri, si è ribaltata all’altezza del civico 99 per cause ancora da accertare, forse per l’eccessiva velocità o una manovra brusca.

La 16enne coinvolta nell’incidente mortale era seduta nel bagagliaio, mentre la sorella più piccola di 8 anni era in braccio alla madre sul sedile lato passeggero.

Nello schianto è morta la bambina di 8 anni, con i primi soccorsi effettuati da alcuni passanti in attesa dell’intervento di forze dell’ordine e sanitari: inutili i tentativi di rianimare la bambina.

La sorella maggiore di 16 anni è stata ricoverata all’ospedale di Pozzuoli con ferite e fratture. Nello stesso pronto soccorso, ma solo in osservazione, la madre, mentre per il compagno della donna, Francesco D’Alterio, solo qualche escoriazione.

Le prime verifiche effettuate dai carabinieri hanno permesso di rilevare che la Smart era priva di assicurazione, mentre il 47enne al volante non era in possesso della patente di guida. La salma della bambina morta sarà sottoposta ad autopsia su disposizione della Procura di Napoli mente l’autovettura è stata sequestrata.

Dopo alcune ore D’Alterio è stato tratto in arresto per omicidio stradale. L’Ansa riferisce che il 47enne pregiudicato era stato scarcerato nella giornata di venerdì: l’uomo era detenuto per furto.

 

di: Redazione - 25 Agosto 2024

Condividi l'articolo