Marche
Violenza sessuale: ragazza di 14 anni denuncia 25enne dopo la serata in un locale a Civitanova
La ragazza ha raccontato di aver conosciuto due ragazzi con un'amica, le avrebbero anche offerto della droga. La violenza si sarebbe consumata dietro la chiesa di San Marone
Cronaca - di Redazione Web
A Civitanova Marche una ragazzina di 14 anni ha denunciato ai Carabinieri di essere stata violentata. Accusato un ragazzo di 25 anni. Ad avvisare il 112 la stessa 14enne con un’amica con la quale era arrivata nella cittadina in riviera e passato la serata. È stata portata in Pronto Soccorso per le cure del caso, dove è scattato il Protocollo Rosa per le donne che subiscono violenze sessuali e dove l’hanno raggiunta i familiari. Sul caso indagano i carabinieri.
La violenza si sarebbe consumata nella notte tra martedì e mercoledì, nel quartiere di San Marone. La ragazza ha raccontato di aver passato la serata in un locale sul Lungomare di Civitanova, in provincia di Macerata. La 14enne ha detto di essere arrivata nella cittadina di riviera con un’amica di 16 anni, in vacanza con i genitori. I familiari le hanno lasciate presso un locale.
- Animatore accusato di violenza sessuale da 12enne: indagato 17enne, il caso nel villaggio turistico
- Violenza sessuale: vittima 16enne vicina di casa, accusato 34enne cameriere stagionale
- Violenza sessuale sulla figlia della compagna: arrestato 39enne, incastrato dalle telecamere in casa
- Simone Borgese arrestato (di nuovo) per violenza sessuale: dopo lo stupro in taxi è una studentessa la terza vittima
Secondo quanto riporta l’ANSA sarebbero dovute tornare a casa con i parenti, rimasti in zona, ma avrebbero accettato l’invito di due ragazzi, di 25 anni, di origine nordafricana, a fare due passi e bere qualcosa. La ragazza che ha denunciato si sarebbe appartata con uno dei due, che le avrebbe anche offerto della droga, cocaina, e l’avrebbe invitata anche a bere. Sarebbe tornata intorno alle 2:00 dall’amica raccontandole di essere stata violentata.
Secondo il Corriere Adriatico la violenza si sarebbe consumata dietro la chiesa di San Marone, nei pressi della pista ciclabile. La 14enne che ha denunciato è stata dimessa dall’ospedale dopo 24 ore. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere del locale per risalire ai ragazzi con i quali le ragazze si sarebbero allontanate a piedi.