A Kroev
Crolla un albergo, distrutto un piano: un morto e persone intrappolate tra le macerie in Germania
Salvato bambino di due anni: dormiva tranquillamente, non si è accorto di nulla. Sconosciute le cause dell'incidente. Operazioni di soccorso ancora in corso, rischio di altri collassi
News - di Redazione Web
Prima il boato, quindi il crollo e un piano intero di un albergo che viene giù. È successo a Kroev, una piccola città in Germania. Almeno una persona è morta e diverse altre sono intrappolate sotto le macerie, alcune ferite gravemente. Salvato anche un bambino. Il corpo della vittima non è stato recuperato. Piuttosto complesse, secondo quanto riferito dalle autorità, le operazioni di soccorso. Persiste il rischio di altri crolli. Al momento le cause del terribile incidente non sono state accertate.
Kroev si trova a un centinaio di chilometri da Francoforte, sul fiume Mosella, tra Treviri e Coblenza. L’incidente si è verificato nella serata di martedì intorno alle 22:55. I feriti sono stati estratti da sotto le macerie, tra le quali erano rimasti intrappolati. Il bambino di due anni salvato è stato trovato dai soccorritori mentre dormiva “tranquillamente”, non si è accorto di nulla. Cinque persone sono uscite dall’albergo illese. I servizi di emergenza hanno fatto sapere che non è stato ancora possibile recuperare il corpo della vittima.
- Crollo nella Vela Celeste di Scampia, si è svegliata la bimba di 4 anni: migliorano le condizioni di tutti i piccoli pazienti ricoverati
- Patrick Zola e Ethan Romano: i due ragazzini morti a Nuoro per il crollo di un solaio
- Perché il Key Bridge di Baltimora ha ceduto: qual è il cargo che ha causato il crollo
- Cosa è successo al Vomero, la voragine in via Morghen e il crollo della strada: Quando torna l’acqua
Al momento del crollo c’erano 14 persone all’interno dell’albergo. Le autorità hanno detto di esser riuscite a parlare con alcune delle persone intrappolate sotto le macerie, alcune ferite in gravi condizioni. Fino a stamattina tre sono state estratte dai detriti. Una trentina di persone sono state evacuate dall’area circostante all’edificio danneggiato. Circa 250 gli operatori impegnati nelle operazioni di salvataggio.