Indagini in corso

Accoltellata dal marito, scappa e viene soccorsa in strada a Roma: l’uomo trovato morto in casa

Cronaca - di Redazione - 26 Giugno 2024

CONDIVIDI

Caserta: 17enne accoltella il padre al petto

Ha tentato di uccidere la moglie, poi si è tolto la vita nel suo appartamento. È quanto accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì, intorno alle 14, in zona Grottarossa a Roma, area nord della capitale.

È tra via del Fosso del Poggio e via di Castel Cellesi che una pattuglia dei carabinieri intercetta per strada una donna, sanguinante e con una chiara ferita da arma da taglio alla pancia. Ai militari indica subito il responsabile: “È stato mio marito”, avrebbe detto ai carabinieri la donna, come riporta l’edizione romana di Repubblica.

L’accoltellamento e il marito trovato morto

I militari allertano immediatamente i soccorsi, quindi si dirigono verso l’abitazione in cui la donna vive col compagno, un 57enne originario dello Sri Lanka, così come la vittima. Quando entrano in casa, sfondando la porta, c’è la scoperta: l’uomo è senza vita, trovato impiccato con un lenzuolo.

Secondo quanto ricostruito l’uomo avrebbe tentato di uccidere la compagna 50enne, anche lei cingalese, riuscita però a scappare dopo la prima coltellata. La donna, soccorsa in un primo momento dai carabinieri della Compagnia Trionfale e della stazione Tomba di Nerone, è stata trasportata in ambulanza e in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea con varie ferite da taglio, ma non sembra in pericolo di vita.

L’Ansa riferisce che la Procura di Roma indaga per tentato omicidio. I pm, coordinati da Giuseppe Cascini, disporranno l’autopsia sul corpo del compagno trovato impiccato all’interno dell’appartamento.

Una lite dietro il tentato omicidio-suicidio

Il ferimento della donna e il successivo suicidio dell’uomo sarebbe avvenuto al culmine di una lite, per motivi ancora in fase di accertamento. La coppia ha due figli.

Erano persone tranquille, non abbiamo mai sentito discussioni”, racconta all’agenzia LaPresse una vicina di casa della donna accoltellata. “L’ha soccorsa mio marito, non ci aspettavamo potesse succedere una cosa del genere“, ha aggiunto la vicina.

di: Redazione - 26 Giugno 2024

Condividi l'articolo