A Roma
Come sta Pippo Baudo: il conduttore ricoverato, le “gravissimi condizioni di salute”, lo scoop smentito
L'entourage rassicura sulle condizioni dell'uomo di spettacolo, ricoverato per controlli di routine. Era emersa la notizia di un ricovero in gravi condizioni per problemi cardiaci
Gossip - di Redazione Web
Pippo Baudo “sta bene”. È quanto fa sapere l’entourage dello storico conduttore e uomo di spettacolo per anni alla Rai, direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo per 13 volte. Si era scatenata la preoccupazione dopo che nella serata di ieri era stata diffusa la notizia secondo cui Baudo era ricoverato in gravi condizioni per un problema cardiaco alla clinica Paideia di Roma. A riportare le rassicurazioni sulle condizioni è l’agenzia Lapresse.
Secondo quanto riportato la visita in clinica era stata necessaria esclusivamente per un “problema al ginocchio” e per dei “controlli di routine”. Pippo Baudo si sottopone alla Paideia a “screening annuali” secondo le stesse fonti. La notizia sulle gravi condizioni in cui si sarebbe trovato Baudo era stata diffusa dal portale Dillinger News. Nel giro di poco sono arrivate almeno tre smentite da Tag24.it, dal giornalista di RTL 102.5 Massimo Galanto e dalla già citata Lapresse.
Chi è Pippo Baudo
Pippo Baudo compirà 88 anni il prossimo 7 giugno. È nato a Militello, in provincia di Catania. Per quanto da bambino avesse sognato di fare il direttore d’orchestra, è diventato il conduttore forse più famoso e iconico nella storia dello spettacolo in Italia. “Voglio ringraziarvi, oggi sto veramente vivendo una giornata meravigliosa, bellissima. Sì, il compleanno lo festeggiano tutti, ma per me è diventata una festa speciale perché sto notando una festa dedicata a me con molto affetto da parte di tutti i telespettatori”, aveva detto agli spettatori del Tg2 in occasione del suo 87esimo compleanno. L’anno scorso era comparso in un videomessaggio a Domenica In. Da tempo è in pensione.