Nel quartiere Chiaiano

Napoli, le urla e i colpi d’arma da fuoco: uomo si barrica in casa. Fermato dalla polizia

Il 'pistolero' ha 40 anni: panico in strada con tanti genitori che accompagnavano i figli a scuola

Cronaca - di Redazione Web - 23 Maggio 2024

Napoli le urla e i colpi d’arma da fuoco: uomo si barrica in casa. Fermato dalla polizia

Un uomo – secondo le prime notizie – si è barricato in casa in via Giovanni Antonio Campano, nella zona di Chiaiano a Napoli. In precedenza erano stati uditi colpi d’arma da fuoco. L’uomo sarebbe da solo. Sul posto la Polizia con l’Ufficio prevenzione generale, l’Unità di pronto intervento e la Squadra Mobile. Il ‘pistolero’ è stato bloccato e nessuna persona è rimasta ferita. Ricostruite le fasi di quanto accaduto. Dopo l’esplosione di alcuni colpi in aria, qualcuno ha avvertito la Polizia che è intervenuta sul posto.

Uomo spara e si barrica in casa a Chiaiano

L’uomo in un primo momento non ha aperto. Poi si è convinto ed è stato bloccato dagli agenti. Ancora ignoti i motivi del gesto. Si sta valutando se alla base del gesto ci siano motivi psicologici riguardanti l’uomo che ha sparato. Panico tra bambini e mamme che passavano da quelle parti proprio nel momento in cui l’uomo avrebbe sparato. I proiettili hanno infranto una vetrata. Secondo quanto ricostruito grazie alle testimonianze dei presenti, verso le 6 ci sono state le prime avvisaglie: l’uomo, 40 anni, ha iniziato a urlare e inveire contro qualcuno.

L’intervento della polizia

Non sarebbe stata la prima volta, hanno riferito alcuni abitanti. Verso le 8 si è ripresentato in strada con un’arma esplodendo in aria due colpi, uno dei quali si è andato a conficcare in una vetrata di un palazzo. Tutto questo mentre molti genitori stavano accompagnando i figli a scuola. A quel punto è iniziato, racconta chi c’era, un fuggi fuggi. L’uomo è salito nella sua abitazione e si è barricato in casa. Quando la polizia è entrata in casa sua, lo avrebbe trovato in condizioni di evidente alterazione. È stato portato in Questura. Non ancora trovata l’arma.

23 Maggio 2024