A Montepulciano
Investito da un’auto: morto Ilvio Bianconi, padre di Francesco Bianconi, cantante dei Baustelle
L'uomo alla guida si è fermato a prestare soccorsi, niente da fare per la vittima. Aperta un'inchiesta sulla tragedia
Cronaca - di Redazione Web
Più che per il suo passato in banca, Ilvo Bianconi era ormai noto per essere il padre di Francesco Bianconi: autore, cantante, frontman e leader della band Baustelle. Bianconi padre è morto, tragicamente, ad Abbadia di Montepulciano, in provincia di Siena, dopo essere stato investito da un’automobile. Aveva 78 anni, per lui non c’è stato niente da fare. Aperta un’inchiesta sulla tragedia che si è consumata nel pomeriggio di lunedì 20 maggio, sarà affidata alla Polizia Municipale.
Ilvo Bianconi aveva lavorato in banca, era pensionato da tempo. Secondo quanto riporta il Corriere Fiorentino, era appena uscito da un negozio di frutta. Si trovava nel tratto di strada che porta al paese termale. Aveva superato il bivio di San Biagio, era poco lontano dalla sua auto parcheggiata. È stato investito. L’uomo alla guida, un 60enne di Chianciano Terme si è fermato a prestare soccorsi. Negativo l’alcol test cui l’uomo si è sottoposto all’ospedale di Nottola accompagnato dall’avvocato.
Sul posto sono intervenuti l’automedica di Nottola, l’ambulanza della Misericordia di Montepulciano e le forze dell’ordine. La salma dell’uomo è stata restituita alla famiglia. Non è stata disposta l’autopsia. Sul luogo della tragedia si è recato anche Michele Angiolini, sindaco di Montepulciano e in passato batterista della band di Francesco Bianconi. Il gruppo ha da poco finito un tour nei teatri, terminato a Torino dopo un’ultima data a Torino.
“Un abbraccio grande a tutti voi che avete riempito i teatri e accolto con fede e passione questo nostro viaggio Intimo Sexy. Grazie di cuore. È stata un’esperienza forte, che non dimenticheremo. Elvis esce di scena ma la musica resta: ci vediamo presto per avventure nuove, non disperate”. Elvis è il titolo dell’ultimo album in studio dei Baustelle, pubblicato nel 2023.