La giovane vittima

Dimitri Tammaro Iannone su Instagram: i genitori e la fidanzata. Da ‘Il Collegio’ all’incidente stradale che l’ha ucciso a 25 anni

Nella notte tra sabato e domenica, il sinistro che ha causato il decesso di altri due ragazzi. La vittima, nata in ucraina e adottata da una famiglia del Casertano, era amato dall'intera comunità di Villa Literno. Tantissimi i messaggi d'affetto per lui

Cronaca - di Redazione Web - 20 Maggio 2024

CONDIVIDI

Foto di Marco Sommella, dal profilo Facebook di Dimitri Tammaro
Foto di Marco Sommella, dal profilo Facebook di Dimitri Tammaro

Era nato 25 anni fa in Ucraina e da piccolo è stato adottato da una famiglia di Villa Literno, località in provincia di Caserta. Proprio nel Casertano, un tragico incidente stradale ha messo fine alla vita di Dimitri Tammaro Iannone, giovane diventato famoso per aver preso parte al reality targato RaiIl Collegio. Nella notte tra sabato e domenica scorsi, il sinistro in questione – avvenuto tra Villa LiternoCastel Volturno – ha causato la morte di altri due ragazzi: l’amico 23enne e di origini rumene Robert Badica, e la 19enne Filomena Del Piano.

Chi era Dimitri Tammaro Iannone

Dolore e sgomento hanno colpito l’intera comunità casertana a causa di questo drammatico evento. La triste notizia ha corso sui social, fino a diventare virale sul web. Iannone aveva un suo piccolo seguito, di amici e di fan che hanno condiviso post e messaggi affettuosi in suo ricordo. A questi si sono aggiunte le parole di cordoglio dei colleghi e da parte degli esponenti delle istituzioni locali. Attivi i profili FacebookInstagram del ragazzo che pubblicava foto e indicava con la parola ‘attore‘ la sua professione anche se pare avesse abbandonato il mondo dello spettacolo. Dopo aver fatto alcuni tentativi come comparsa, aveva intrapreso un percorso nel settore dell’odontoiatria.

Dall’Ucraina, a villa Literno, a Il Collegio

cinque anni, Iannone è stato adottato da una coppia nella quale – secondo quanto riportato da Il Mattino – il papà è un impiegato dell’azienda Indesit di Teverola e la mamma è un’insegnante di religione. A 17 anni il suo esordio in Rai per la prima edizione dello show Il Collegio. Di seguito alcuni dei post e messaggi dedicati a Iannone: ha scritto Sabrina Cesereto, ovvero la youtuber ‘Sabri Gamer‘, “Quanto dolore e quanto imprevedibile la vita. Un abbraccio a tutta la sua famiglia, un dolore che nessuno dovrebbe provare“; queste le parole di Matteo Diamante: “Mi sono venuti i brividi! Poveri ragazzi. State attenti quando guidate. Un abbraccio alla famiglia“; Ecco il sindaco di Villa Literno Valerio Di Fraia: “Non lo conoscevo personalmente – ha detto – ma la nostra comunità non è molto grande, di fatto ci conosciamo tutti; per cui ricordo la sua personalità allegra e spontanea. Mi stringo al dolore di sua madre e del padre. Sono tragedie che non dovrebbero mai accadere“.

I messaggi d’affetto sui social, gli studi e la fidanzata

Iannone da qualche tempo aveva intrapreso una relazione con una ragazza di Giugliano (località dell’area Nord in provincia di Napoli). In seguito alla scritturazione per alcune parti minori in piccole produzioni televisive e cinematografiche girate a Napoli, Iannone si era iscritto all’Università. La sua intenzione, secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, era quella di completare gli studi proprio in odontoiatria.

20 Maggio 2024

Condividi l'articolo