L'atleta sparita
Camila Giorgi: il giallo della scomparsa, l’addio al tennis su Instagram, le “fake news” sul patrimonio
La conferma sui social. "Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri, articoli fake". Non si sa dove si trovi ora
Sport - di Redazione Web
Camila Giorgi ha alla fine confermato il suo ritiro dal tennis giocato. Una specie di giallo, un mistero scovato per caso che aveva fatto circolare la notizia già dallo scorso 7 maggio. L’atleta ha confermato l’addio con una storia su Instagram, con la stessa ha smentito alcune ricostruzioni emerse negli ultimi giorni, senza tuttavia aggiungere nuove informazioni ma annunciando prossimi aggiornamenti.
“Chiedo cortesemente che per informazioni veritiere di seguire la mia pagina Instagram, perché finora stanno uscendo solo articoli FAKE. Ai miei adorati fan – si legge nella storia – , sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica. Sono così grata per il vostro meraviglioso amore e sostegno per così tanti anni. Conservo tutti i bellissimi ricordi. Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri, quindi non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sulle entusiasmanti opportunità future. È una gioia condividere la mia vita con voi e continuiamo questo viaggio insieme. Con tanto affetto, Camila”.
- Camila Giorgi: le ultime notizie. Il ritiro prima degli Internazionali di Roma e le migliori foto su Instagram
- Intervista a Fabio Fognini. Il campione impegnato nella Tennis Napoli Cup: “Vengo qui sempre con piacere, ho ancora voglia di competere”
- Jasmine Paolini: chi è la tennista che ha vinto il torneo WTA 1000 di Dubai, prima italiana nel ranking
- Immenso Sinner, batte Medvedev in rimonta e conquista gli Australian Open: il giovane tennista è nella storia
Chi è Camila Giorgi
Camila Giorgi ha 32 anni, figlia del padre maestro Sergio, argentino, e della madre maceratese. Considerata un grandissimo prospetto, ha avuto una carriera piuttosto altalenante. Ha vinto un torneo WTA 1000, il più importante dopo i quattro del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, Us Open). È stata la seconda italiana di sempre a riuscirci, dopo Flavia Pennetta. Al momento del ritiro era posizionata al 116esimo posto nel ranking mondiale femminile della Womens’s Tennis Association (WTA).
La notizia del ritiro a sorpresa era stata scovata tramite la “Retired Players List” dell’ITIA (International Tennis Integrity, l’agenzia che si occupa di controlli antidoping e anticorruzione nel tennis) in cui vengono inseriti gli atleti che hanno dichiarato la fine della carriera da professionisti. La notizia era stata confermata con un post sui social dalla Federazione Italiana di Tennis e Padel (FITP). Al momento non si sa dove si trovi, forse in California.
Le “Fake News” denunciate da Camila Giorgi
Per quanto riguarda le “FAKE NEWS” segnalate da Giorgi: negli ultimi giorni era trapelato da diversi media che la tennista avrebbe problemi con l’Agenzia delle Entrate per accertamenti fiscali e tributari. Secondo Repubblica e Corriere della Sera la Guardia di Finanza avrebbe convocato Giorgi nei mesi scorsi per risolvere alcune pendenze. Secondo Corriere della Sera il fisco avrebbe pignorato 480mila euro presso la Federtennis. I media hanno sollevato dubbi sulla situazione fiscale anche della famiglia, Giorgi ha smentito tutto.