L'ex ministro a 5 stelle

Alessia D’Alessandro e il post su Instagram: chi la compagna di Luigi Di Maio. La coppia aspetta un figlio

L'attuale rappresentante dell'Ue per i paesi del Golfo diventerà papà

Politica - di Andrea Aversa - 2 Maggio 2024

CONDIVIDI

Alessia D’Alessandro e il post su Instagram: chi la compagna di Luigi Di Maio. La coppia aspetta un figlio

Luigi Di Maio diventerà papà. La sua compagna Alessia D’Alessandro aspetta un bambino che come riportato da Adnkronos, “nascerà in Germania“. Il parto è previsto a settembre e il figlio (o figlia) avrà come la madre la doppia cittadinanza, italiana e tedesca. Infatti, la D’Alessandro, 33 anni, ha il papà italiano e la mamma tedesca e da quasi 20 anni vive in Germania. Di Maio ha iniziato a frequentare la D’Alessandro dopo la fine della sua relazione con Virginia Saba. Il primo scatto che li ha immortalati insieme rendendo pubblica la loro storia, ‘paparazzato’ dai reporter di Chi, risale al marzo del 2023. Proprio di quest’anno è un post pubblicato sui social dalla 33enne che ha scatenato qualche polemica.

Chi è Alessia D’Alessandro: la compagna di Luigi Di Maio

La D’Alessandro parla cinque lingue e ha studiato alle università Sciences Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema. Pare che la coppia si fosse conosciuta nel 2018, quando Di Maio era all’apice della sua attività politica e la D’Alessandro era candidata alle elezioni Politiche nel collegio Agropoli-Castellabate, in provincia di Salerno. La D’Alessandro ha avuto un passato da modella e da ballerina. Ha lavorato nel settore delle risorse umane, all’interno di un’azienda per la quale si è occupata anche di contabilità. La giovane è stata anche consulente internazionale nel turismo. Un’esperienza politica l’ha avuta quando ha lavorato per la Wirtschaftsrat, facendo parte del settore marketing della società tedesca: quest’ultima è un’organizzazione legata alla Cdu, il partito tedesco di Angela Merkel.

Il post della D’Alessandro su Facebook e Instagram contro gli ‘haters’

Queste le parole per gli haters pubblicate in un commento dalla D’Alessandro, sotto la foto che l’ha mostrata con Di Maio nel 2023: “La vostra perseveranza nel seguire e commmentare i miei post è davvero ammirevole! Ma come fate? A me manca proprio il tempo materiale per leggervi tutti, spiegatemi come fate a gestire il vostro “time management” tra lavoro, figli, ordinaria amministrazione e passare tutto questo tempo nel commentare ad ogni ora della giornata?! Davvero intendete investire il vostro tempo prezioso nel criticare ogni mia mossa? Tra l’altro parlando tanto e senza sapere nulla….Ps: se proprio dovete dare sfogo al vostro ego, metteteci almeno la faccia!“.

2 Maggio 2024

Condividi l'articolo