L'intervista a Belve
Chi è Lory del Santo, ospite a Belve si racconta: in carcere per 10 giorni e il dolore per la morte di tre figli
Gossip - di Redazione Web
A salire sullo scomodissimo sgabello di Belve, nella puntata di martedì 23 aprile, insieme a Margherita Buy e Antonella Clerici, c’è anche Lory Del Santo. Ma chi è la ‘preda’ di Francesca Fagnani Lory Del Santo?
Chi è Lory del Santo
Personaggio televisivo, attrice, regista, ex modella e showgirl italiana, Lory Del Santo ha oggi 65 anni. Icona degli anni ’80, nasce a Povegliano Veronese ed esordisce in tv come valletta al Festivalbar nel 1975. tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta prende parte come attrice a numerosi film di genere italiani e a diversi varietà televisivi; in particolare, ha avuto il ruolo di “bigliettaia” nel programma Drive In negli anni ottanta. E’ stata spesso al centro di cronache rosa ed è tornata alla ribalta nel 2005, vincendo la terza edizione de L’isola dei famosi. Successivamente ha spesso partecipato come opinionista a moltissimi programmi televisivi, pubblicato un libro e partecipato come concorrente ad altri reality show.
Gli amori di Lory Del Santo: da Khashoggi a George Harrison
La vita privata di Lory Del Santo negli anni 80 è stata spesso al centro delle cronache rosa. Tra leggenda eraltà è rimasto memorabile il racconto di quella volta che fu ospite del ricco uomo d’affari saudita Adnan Khashoggi nel suo celebre panfilo Nabila e di aver ricevuto da lui un rubino. Il Messaggero racconta di flirt con personaggi famosi come George Harrison, Gianni Agnelli, Roberto Mancini e altri.
Lory Del Santo e la storia con Eric Clapton
Nel 1985 Lory Del Santo conosce a Milano il chitarrista Eric Clapton, con cui avrà una relazione per alcuni anni (nonostante “slow hand” fosse sposato con Pattie Boyd) e un figlio – Conor Loren – nel 1986, tragicamente morto il 20 marzo del 1991 cadendo dal 53º piano di un grattacielo a New York. È a lui che il padre dedicherà la famosissima canzone Tears in Heaven. Lory DelSanto e Eric Clepton si sono conosciuti nell’85 in un locale di Milano, durante la tournée italiana del chitarrista. Lui perse la testa per lei e le dedicò una canzone: “Lady of Verona”.
Lory Del Santo e la relazione con Gianni Agnelli
La le frequentazioni c’è anche Gianni Agnelli. “Diceva che per lui rappresentavo la bellezza unita all’intelletto. Non tutti gli uomini vogliono una donna vicino solo per fare… no?», spiega, «alcuni vogliono una donna che possa rallegrare certi momenti. Io sono molto simpatica: arrivo, faccio le scene, con la mia voglia di dire: “Dai ce la farai!””. Un modo di fare che avrebbe conquistato l’Avvocato: “Certo, mi amava anche per questo”.
Chi è il fidanzato di Lory Del Santo, Marco Cucolo
Fin da giovanissima si è sempre dichiarata riluttante al matrimonio e non si è mai sposata. Dal 2015 è legata sentimentalmente a Marco Cucolo, 34 anni più giovane di lei e conosciuto sui social, con il quale ha partecipato anche ad alcuni programmi televisivi
Lory Del Santo e la morte di tre figli: “Ecco perché non soffro”
La showgirl ha avuto quattro figli di cui purtroppo tre sono morti drammaticamente. Nel 1991, il figlio Conor avuto con Eric Clapton precipitò da un grattacielo di New York a 5 anni. Pochi anni più tardi, da un’avventura con il tennista Richard Krajicek, ebbe un figlio che nacque prematuro e morì di infezione. Nel 2018 poi Loren, avuto 19 anni prima da un uomo di cui non rivelò mai l’identità, si suicidò per una depressione. Sopravvissuta a tre dei suoi quattro figli, Lory Del Santo racconta come convive con questo dolore. “È come se fossi morta, per questo non soffro”, aveva detto in una precedente intervista, aggiungendo: “è come se fossi tedevinstimone del tempo, a un certo punto hai smesso di soffrire”. Lory Del Santo ha un altro figlio, Devin, avuto dall’ex compagno Silvio Sardi.
Lory Del Santo e i 10 giorni in carcere: “Fu uno scambio di persona”
Durante l’intervista a Belve, ricorda anche un episodio meno noto della sua vita, quando finì in carcere per dieci giorni per una vicenda di droga. “Mi dissero che mi dovevano mettere a confronto con una super testimone e non mi potevano spiegare nulla finché non l’avessi incontrata”, racconta ancora l’attrice, “finalmente ho avuto l’incontro, non mi ha riconosciuta e quindi tutte le accuse sono cadute”. In passato non ha parlato molto di questa vicenda, se non per un’aggressione avvenuta in carcere nella quale ha rischiato di essere uccisa da un’altra detenuta.