L'intervista a Belve

Chi è Antonella Clerici, ospite a Belve si racconta dalla lite con Barbara d’Urso al sugo – gate: “Ecco chi era l’artista a Sanremo”

Gossip - di Redazione Web - 23 Aprile 2024

CONDIVIDI

Antonella Clerici, Photocall per la conferenza stampa di The Voice Senior 2023
Antonella Clerici, Photocall per la conferenza stampa di The Voice Senior 2023

È una delle conduttrici Tv più amate dagli italiani, la “regina dei fornelli”. Antonella Clerici seduta sullo sgabello di Belve si racconta a Francesca Fagnani. E svela alcune delle curiosità più accattivanti sulla sua vita come il dispiacere verso Barbara D’Urso e svela chi è l’artista del “sugo-gate” di Sanremo 2010. E parla di Rai, Amadeus e del Sanremo che verrà. Ma chi è Antonella Clerici?

Chi è Antonella Clerici, la figlia e i due matrimoni lampo

Antonella Clerici, 60 anni, ha esordito nel mondo della tv giovanissima, grazie al contatto di una sua compagna di classe. Inizia la gavetta come cronista e annunciatrice tv. Esordisce in televisione nel 1985 a Telereporter e debutta in RAI come giornalista sportiva, conducendo dal 1989 al 1996 trasmissioni molto seguite come Dribbling e Domenica Sprint, che la rendono popolare tra gli appassionati di calcio. Il grande successo arriva ai fornelli con “La prova del cuoco”. Seguono altri programmi come “Il treno dei desideri” e “Ti lascio una canzone”. Nell’edizione 2010 è sul palco dell’Ariston nella condizione del Festival di Sanremo. Dal 28 settembre 2020 conduce sempre su Rai1 il programma “È sempre mezzogiorno!” e anche The Voice Senior.

Il Messaggero riporta che Antonella Clerici è stata sposata due volte. In gioventù ci sarebbe stata una storia d’amore anche con Massimo Giletti, storia mai confermata. Nel 1989 si sposa per la prima volta con il giocatore di basket Giuseppe Motta ed il matrimonio dura 2 anni. Nel 2000 si risposa a New York con il produttore discografico Sergio Cossa ed il matrimonio dura circa 3 anni. Nel 2007 conosce l’animatore turistico Eddy Martens, di 13 anni più giovane di lei e nel 2009 diventano genitori di una bimba, Maelle (che oggi ha 15 anni). Il matrimonio sarebbe finito dopo un tradimento da parte dell’uomo che il settimanale Chi pubblicò in copertina.

Chi è il compagno di Antonella Clerici, Vittorio Garrone

Lasciatasi alle spalle la storia con Eddy Martens, nel 2016 Antonella una relazione con l’imprenditore Vittorio Garrone, con il quale oggi convive felicemente nella Tenuta Basini ad Arquata Scrivia in Piemonte. Lui ha tre figli avuti da precedenti unioni. I due stanno insieme ormai da 7 anni. ittorio Garrone è un imprenditore, un petroliere che risulta come il maggiore azionista della Erg. La coppia vive serenamente e felicemente in una famiglia allargata.

Antonella Clerici a Belve: “Barbara D’Urso? Mi ferì tantissimo”

Quando Francesca Fagnani le chiede con quale collega non va d’accorso Antonella Clerici non ci pensa su troppo a lungo e risponde: “Barbara D’Urso”. Come riportato da Open, la conduttrice racconta cosa determinò la rottura con la D’Urso ormai oltre 10 anni fa. “Era il 2011 e ci fu il tradimento del mio compagno di allora, Eddy. Chi pubblicò le foto in copertina di lui in atteggiamenti affettuosi con questa donna e devo dire che nessuno ne parlò. Come si fa in genere per rispetto di una signora della televisione – racconta l’intervistata -invece lei (Barbara d’Urso, ndr) aprì Pomeriggio 5 non solo facendo vedere la copertina ma dicendo: ‘Abbiamo in esclusiva l’amante di Eddy, domani in onda’. Questo a me ha ferito moltissimo perché io non ‘avrei mai fatto nei confronti di una mia collega”

Antonella Clerici e il sugo-gate al Festival di Sanremo: “Ecco chi è l’artista, mi deve delle scuse”

E si toglie anche un altro sassolino dalla scarpa. Secondo quanto raccontano le cronache di spettacolo di allora, il Festival di Sanremo di cui lei fu conduttrice nel 2010 fu boicottato da alcuni artisti che la snobbarono e addirittura uno di loro disse: “Sa troppo di sugo”. Il cantante, un uomo, decise di non partecipare a quella edizione e nacque così il sugo-gate, tra verità e leggenda. Svela il nome ma mette le mani avanti: “A me l’hanno riferito. Se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse”.

Antonella Clerici, Amadeus e la Rai: un nuova conduzione e Sanremo?

Quando Fagnani domanda: “La prova del cuoco è stato un grandissimo successo e lei disse stavolta mi dovranno mettere al posto del cavallo della Rai”, Clerici risponde “Mai, no, mai. Anche se ogni tanto ho pensato di meritarlo”. Fagnani insiste: Non le hanno riconosciuto il merito che le si deve?, “Beh, qualche volta era giusto che dicessero ‘cavolo grazie, sei stata fantastica’. Ma questa azienda no. Basterebbe una pacca sulla spalla e ci ho patito di questo”, aggiunge Antonella Clerici. Mentre sulle voci di una sua possibile conduzione del prossimo festival di Sanremo – secondo le anticipazioni rilasciate dal programma – Clerici ha dichiarato: “Non me l’ha chiesto nessuno, mai”. Fagnani allora insiste: “Ma il fatto che non l’hanno sondata ancora, le dispiace?”, Clerici risponde: “Rientra un po’ nel nostro mondo Rai, poi magari direi di no. Ho i miei programmi e ho le mie cose, non me ne frega niente… peggio per loro!”.

23 Aprile 2024

Condividi l'articolo