In provincia di Salerno

Incidente a Campagna, dopo i due carabinieri è deceduto anche il 75enne coinvolto nell’impatto

Non solo i due militari, anche l'anziano ha perso la vita. La vittima si chiama Cosimo Filantropia, il cordoglio del sindaco Biagio Luongo

Cronaca - di Redazione Web - 15 Aprile 2024

CONDIVIDI

Incidente a Campagna, dopo i due carabinieri è deceduto anche il 75enne coinvolto nell’impatto

È morto in ospedale, dove era ricoverato dalla tarda serata del 6 aprile scorso, l’uomo di 75 anni che era alla guida della terza auto rimasta coinvolta nell’incidente stradale a Campagna, nel Salernitano, in cui hanno perso la vita, il maresciallo Francesco Pastore di 24 anni e il carabiniere Francesco Ferraro. di 27. Sale a tre, dunque, il numero delle persone decedute nello scontro tra le tre vetture, avvenuto sula strada statale 91 poco prima della mezzanotte di sabato 6 aprile. Le condizioni dell’uomo erano apparse gravi sin da subito.

Incidente stradale a Campagna: chi son le vittime

Era stato trasportato dai sanitari del 118 al presidio ospedaliero Santa Maria della Speranza di Battipaglia e ricoverato in prognosi riservata. L’uomo, pensionato, era originario di Campagna e, alla guida di un’utilitaria, stava percorrendo la statale 91 per rientrare a casa quando è avvenuto l’incidente che ha coinvolto un suv bianco, l’auto di servizio dei carabinieri e la sua vettura. Alla guida del suv bianco c’era una donna di 31 anni, indagata dalla Procura di Salerno per omicidio stradale.

Incidente stradale a Campagna: chi è Nancy Liliano

L’automobilista è stata dimessa pochi giorni fa dall’ospedale di Oliveto Citra (Salerno). “Sono profondamente addolorato per la morte di Cosimo Filantropia. Al momento la salma del pensionato si trova, sotto sequestro, all’obitorio dell’ospedale di Battipaglia. È stata disposta l’autopsia. Conoscevo Cosimo, era un amico, viveva nel centro storico. Conosco la sua famiglia al quale rivolgo il mio cordoglio e la mia vicinanza. Spero che tragedie del genere non accadano più. Campagna si prepara a vivere un altro giorno di dolore per la perdita di un suo concittadino“. Lo ha detto all’Ansa, il sindaco di Campagna, Biagio Luongo.

15 Aprile 2024

Condividi l'articolo