Il dramma di Campagna
Travolge e uccide due carabinieri sull’auto di pattuglia, era positiva ad alcol e cocaina: la 31enne con precedenti per spaccio
Cronaca - di Redazione
Positiva ai test su alcol e droga, in particolare cocaina. Questi i risultati, che dovranno essere confermati da un controesame in particolare per lo stupefacente, sulla 31enne che era alla guida del Suv Range Rover che ha travolto l’auto di servizio su cui viaggiavano i tre carabinieri nella notte tra sabato e domenica 7 aprile sulla statale 91 tra Eboli e Campagna (Salerno).
Nell’incidente hanno perso la vita due militari, il maresciallo Francesco Pastore, di 25 anni, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, di 27 anni, entrambi di origine pugliese; un terzo carabiniere, il maresciallo 29enne Paolo Volpe che al momento dell’incidente era alla guida del veicolo, è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato con diverse fratture e lesioni, ma non in pericolo di vita.
Nel Suv viaggiavano la 31enne e una 18enne: nello schianto è rimasta coinvolta anche una terza vettura: a bordo un uomo di 75 anni rimasto ferito e trasportato all’ospedale di Battipaglia in prognosi riservata con numerose ferite, una frattura dello sterno e diverse lesioni interne.
Il test positivo per alcol e droga e la condanna
Secondo Repubblica la donna sarebbe risultata positiva ai primi esami per alcol e droga. Fonti delle forze dell’ordine riferiscono all’Ansa che non sono ancora ufficiali i risultati definitivi dell’alcol test e del narcotest a cui è stata sottoposta. In ospedale con la 31enne si trova ricoverata anche la diciottenne che era in auto con lei al momento dello schianto.
La 31enne al volante del Suv ha precedenti: da poco era tornata in libertà dopo una condanna per traffico di droga. Nel 2019 era rimasta coinvolta in una inchiesta su un traffico di droga assieme ad altri familiari, criminale che li univa alla ‘ndrangheta calabrese e che ha visto poi molte condanne, tra cui una a tre anni per lei dopo un patteggiamento.
Alla 31enne la Procura di Salerno contesta il reato di omicidio stradale.
La dinamica dell’incidente
In queste ore proseguono dunque le indagini da parte della Polizia Stradale di Eboli per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente sulla statale che collega il Comune di Eboli a quello di Campagna nel cui territorio è avvenuto lo scontro.
Secondo una primissima ricostruzione la gazzella dei carabinieri attraversando un incrocio svoltando a sinistra quando la Range Rover, guidata dalla 31enne e proveniente dal versante opposto, li ha centrati in pieno. Dopo lo schianto contro il Suv rimasto fermo al centro della carreggiata ha poi impattato una terza vettura, condotta dal 75enne di Campagna ricoverato in ospedale a Battipaglia.