Seconde nozze

Eva Duringer, la lettera dell’ex moglie di Roberto Cavalli: “Mi hai insegnato tutto, abbiamo creato uno stile che resterà”

La seconda moglie dello stilista: "Ti ho conosciuto che ero una ragazzina, mi hai insegnato tutto, con te sono diventata madre dei nostri bellissimi tre figli. Abbiamo creato uno stile che rimarrà nella storia". Dimessa oggi dall'ospedale

Gossip - di Redazione Web - 15 Aprile 2024

CONDIVIDI

Gian Mattia D’Alberto/lapresse 27-09-2010 Milano spettacolo moda Milano Moda Donna primavera/estate 2011 parterre sfilata Roberto Cavalli nella foto: Roberto ed Eva Cavalli Gian Mattia D’Alberto/lapresse 27-09-2010 Milan Milan Woman fashion spring/summer 2011 parterre Roberto Cavalli in the picture: Roberto and Eva Cavalli
Gian Mattia D’Alberto/lapresse 27-09-2010 Milano spettacolo moda Milano Moda Donna primavera/estate 2011 parterre sfilata Roberto Cavalli nella foto: Roberto ed Eva Cavalli Gian Mattia D’Alberto/lapresse 27-09-2010 Milan Milan Woman fashion spring/summer 2011 parterre Roberto Cavalli in the picture: Roberto and Eva Cavalli

“Sono grata ogni giorno della mia vita di averti incontrato e di essere riuscita a creare insieme a te il nostro mondo”. Eva Duringer ha dato a Il Corriere della Sera le sue parole, le ultime parole pubblicate in una lettera per il suo ex marito, Roberto Cavalli, lo stilista di 83 anni, re dell’animalier e del broccato, morto venerdì scorso dopo una lunga malattia. “Io ero timida ma tu mi hai dato il coraggio, e anche se negli ultimi anni il nostro amore è cambiato e non siamo stati più una coppia, il sentimento che mi lega a te è ancora più grande”.

Roberto Cavalli ed Eva Maria Duringer si sono conosciuti nel 1997. Lui stilista di 37 anni, lei Miss Austria di 18 anni. Erano giudice e concorrente alla finale di Miss Universo. Hanno avuto tre figli: Robert, Rachele e Daniele. Sono stati insieme per 40 anni, prima che la loro storia finisse. Cavalli era già stato sposato una prima volta con Silvanella Giannoni, da cui aveva avuto i figli Tommaso e Cristiana. Da 15 anni stava con Sandra Bergman Nilsson, ex modella con cui aveva avuto il sesto figlio Giorgio.

Chi è Eva Duringer

“Per una vita, tu cominciavi una frase e io la finivo. Tu avevi un’idea e io la realizzavo. Ed è così che siamo arrivati al successo. Poi, improvvisamente, si sono invertiti i ruoli: io spingevo e tu frenavi, desideroso di mettere al sicuro il nostro amore e la nostra famiglia. Pensavi e temevi che quel successo travolgente avrebbe potuto danneggiare l’equilibrio della nostra famiglia, e purtroppo avevi ragione”.

Duringer cita quello che ricorda come il loro motto, more is more. È stata collaboratrice dell’ex marito per anni. “Sorprendere ed entusiasmare il nostro obiettivo. Tu eri il cowboy al galoppo. Io dovevo tenere le redini. ‘Il nostro successo nasce dall’eccesso’, lo dicevi sempre. A me spettava il compito di dare sostanza alle tue spavalderie”, ha aggiunto Duringer nella sua lettera. “Ti ho conosciuto che ero una ragazzina, mi hai insegnato tutto, con te sono diventata madre dei nostri bellissimi tre figli, mi hai spinto a trovare il mio talento e le mie passioni, e insieme abbiamo creato uno stile che rimarrà nella storia”.

L’ultimo saluto a Roberto Cavalli

Sono stati celebrati all’Abbazia di San Miniato al Monte i funerali dello stilista. Il feretro è arrivato alla chiesa direttamente dalla residenza di Cavalli. “Mi rivolgo a tutti i credenti – ha detto l’abate Bernardo Gianni – che oggi sono qui ma soprattutto a tutti quelli che non credono, credete oggi nelle fede di Roberto e in quello in cui credeva”. Presenti volti noti come Afef, Giancarlo Antognoni, Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Paolo Ruffini, Toni Scervino, Leonardo Ferragamo e Sandro Fratini. L’ex moglie era in questi giorni era stata ricoverata in ospedale per un intervento, è stata dimessa oggi. Ha partecipato ai funerali.

15 Aprile 2024

Condividi l'articolo