A Tasso
Paura per Andrea Dovizioso: il pilota cade e batte la testa, l’incidente sulla pista da motocross
L'ex pilota Moto GP trasferito in codice rosso in elisoccorso. Dall'addio al mondiale il passaggio alla motocross. Le sue condizioni
News - di Redazione Web
Paura per Andrea Dovizioso: l’ex pilota Moto GP è caduto e ha battuto la testa dopo un incidente sulla pista di motocross Motors Park Tasso di Terranuova Bracciolini. È stato trasportato immediatamente in codice rosso con l’elicottero Pegaso all’ospedale fiorentino di Careggi. Le sue condizioni si sarebbero rivelate meno gravi del previsto. Il pilota non è in pericolo di vita, dal suo entourage citato da Il Corriere Fiorentino filtra un cauto ottimismo sulle possibilità di recupero.
L’incidente è avvenuto a Terranuova, in provincia di Arezzo, in tarda mattinata. Dovizioso si stava allenando sulla pista del Tasso con una moto Yamaha da cross, disciplina cui è passato dopo l’abbandono alla Moto GP. Il pilota avrebbe perso il controllo del ciclomotore e sarebbe caduto a terra battendo pesantemente la testa. Non avrebbe mai perso conoscenza, momenti comunque di paura vera hanno colpito l’entourage e chi era presente.
- Francesco “Pecco” Bagnaia: chi è il due volte campione del mondo di MotoGP, come Valentino Rossi e Marquez
- Michael Schumacher portato in pista su una Mercedes-AMG: “I suoni dei motori possono aiutarlo”
- Andrea Bergamelli: chi era il 35enne morto in un incidente in moto in pista in Spagna
- Incidente nella pista Porsche di Nardò, muore collaudatore in moto: impatto contro un’auto
Dovizioso ha 38 anni. È stato campione del mondo nella classe 125 nel 2004, giusto vent’anni fa. L’anno dopo è passato alla classe 250 e nel 2008 è passato alla Moto GP. È diventato tra i pochi piloti ad aver vinto in tutte le classi di competizione. Ha esordito con Aprilia, è passato alla Yamaha e alla Ducati. Si è ritirato nel 2022 e nel 2023 è stato nominato leggenda della Moto GP, un premio che ha ritirato sul circuito del Mugello.
Articolo in aggiornamento