Indagano i carabinieri
Napoli, non respira e si accascia a terra dopo una lite: 62enne perde la vita al II Policlinico
La vittima si chiamava Francesco Vanacore
Cronaca - di Andrea Aversa
Prima la lite, poi – forse – l’agitazione dovuta al momento, una crisi respiratoria e la tragedia: la morte di una persona. È avvenuto ieri a Napoli, nel primo pomeriggio. A perdere la vita è stato Francesco Vanacore, 62 anni e originario di Vico Equense, località costiera in provincia del capoluogo campano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Vomero. I militari stanno indagando per cercare di chiarire una vicenda dai risvolti drammatici e poco chiari.
Muore dopo una lite avvenuta all’esterno del II Policlinico di Napoli
I fatti sono accaduti all’ingresso del II Policlinico che si trova nella zona ospedaliera del quartiere Vomero. Quando è stato dato l’allarme e i carabinieri sono giunti sul posto, si sono trovati di fronte la vittima, accasciata a terra, e impossibilitata a respirare. Immediatamente, il 62enne è stato soccorso e ricoverato nel reparto di rianimazione dove poi è deceduto. I militari hanno avviato i dovuti accertamenti del caso, tramite testimonianze e la visione dei filmati registrati dal sistema di video sorveglianza.
Francesco Vanacore: chi è la vittima
Non è stato chiarito se la vittima è stata aggredita fisicamente: al vaglio degli inquirenti ci sono le modalità con le quali è avvenuto il litigio.