Il match

Sinner-Alcaraz: dove vederla in tv, orario, pronostico, quote della sfida agli Indian Wells

Si giocheranno anche il secondo posto nel ranking mondiale. I precedenti

Sport - di Redazione Web - 16 Marzo 2024

CONDIVIDI

Italy’s Jannik Sinner hugs Spain’s Carlos Alcaraz after defeating him a men’s fourth round singles match on day seven of the Wimbledon tennis championships in London, Sunday, July 3, 2022.(AP Photo/Kirsty Wigglesworth)
Italy’s Jannik Sinner hugs Spain’s Carlos Alcaraz after defeating him a men’s fourth round singles match on day seven of the Wimbledon tennis championships in London, Sunday, July 3, 2022.(AP Photo/Kirsty Wigglesworth)

In California, per gli Indian Wells 2024, si sfideranno Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Una sfida generazionale, due predestinati che si affronteranno nella finale e che si giocheranno anche il secondo posto nel ranking mondiale, già da lunedì prossimo. Due campioni giovanissimi: Alcaraz è già stato numero uno nel ranking, Sinner arriva imbattuto nel 2024 dopo la vittoria degli Australian Open.

Fuori dal campo sono amici. I precedenti li vedono in parità se si considera la vittoria dello spagnolo sull’altoatesino nel Challenger di Alicante del 2019. Sinner è in vantaggio 4-3 nei precedenti se si prendono in esame soltanto gli scontri diretti nel circuito Atp. Il match è l’ennesimo atto di una rivalità ancora nuova ma già esaltante ai massimi livelli del tennis mondiale.

L’altra semifinale maschile mettterà di fronte Medvedev e Paul. Sinner arriva da una striscia di 19 successi consecutivi. Ha battuto Kokkinakis, Struff, Shelton e Lehecka. Gli ultimi due scontri diretti contro Alcaraz li ha vinti il tennista italiano, a Pechino e Miami. “La classifica è relativa – ha detto Sinner – ci sono ancora troppi punti in palio. Potrei diventare n.2 e poi ridiscendere … In questo momento per me il ranking è secondario, non è che finire il torneo da n.2 mi importa così tanto: non è quello il senso per me e per la mia squadra”.

Dove vedere Sinner-Alcaraz e le quote

La sfida tra Sinner e Alcaraz comincerà alle 21:30 italiane. A seguire l’altra semifinale tra Medvedev e Paul. Il match tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sarà trasmesso in diretta sui canali di Sky. Sky Sport Uno, oppure Sky Sport Tennis. In diretta streaming sarà disponibile sempre sulle piattafore NOW e SkyGo.

Secondo i bookmakers il 22enne italiano è leggermente favorito. 1.70 Jannik Sinner, a 2.15 l’affermazione dello spagnolo. La vittoria di Sinner vale quota 1,60 su Gazzabet, Better e Goldbet e 1,63 su Snai.

16 Marzo 2024

Condividi l'articolo