Panico in strada
Cane azzanna un cucciolo in via Toledo a Napoli: il clochard interviene e si ferisce alla mano
I fatti accaduti durante la tarda mattina di oggi, nel cuore del capoluogo campano
Cronaca - di Andrea Aversa
Paura in strada a Napoli. In pieno centro della città partenopea, nella strada dello shopping – via Toledo – un cane, probabilmente lasciato libero da un clochard, ha improvvisamente aggredito un altro cane, di taglia più piccola che stava passando li vicino con la sua padrona. Secondo le testimonianze dei passanti e dei presenti, raccolte da l’Unità, pare che l’animale – più grande di quello ferito – sia scattato senza un apparente motivo ed abbia addirittura quasi strappato l’orecchio alla sua vittima.
Cane azzanna un cucciolo in via Toledo a Napoli
La padrona del cane aggredito avrebbe iniziato a urlare presa dallo spavento. Poteva esserci il rischio che l’altro quadrupede potesse azzannare anche lei. Poi sarebbe intervenuto il clochard che nel tentativo di riprendere il controllo del suo animale, si è ferito la mano contro la vetrina di un negozio vicino. L’uomo si è provocato un taglio e il sangue, suo e del cane ferito, sono finiti sulla strada e sul vetro della boutique. Il tutto è avvenuto nei pressi della Galleria Umberto I.
Cosa è accaduto a Napoli in via Toledo
Il panico si è impossessato di alcune delle persone che hanno assistito alla scena. Una situazione finita fuori controllo e che poteva causare danni peggiori. Napoli è una città che ha, tra gli altri, un evidente problema: quello di moltissimi clochard che affollano le strade, anche del centro. Tanti di loro hanno dei cani, spesso di taglia grande e che non sempre sono assicurati con un guinzaglio o una museruola. Un problema di ordine e decoro pubblico che andrebbe in qualche modo risolto.